Avvisi di «garanzia».
1) Nell’ambito di un campionato mediocre, Juventus-Udinese è stata vibrante. Credo che Conte l’abbia domata, al di là dei meriti e degli episodi, grazie a una panchina più lunga di quella di Guidolin, «mutilato» dalla Coppa d’Africa. Un anno fa il Milan capolista aveva 41 punti. La Juve, oggi, ne ha 44. Incredibile.
2) Rete su punizione, assist per Nocerino: Ibrahimovic continua a tenere in piedi il Milan (3-0 a Novara, 3-0 al Cagliari dopo il derby perso). Galliani, vista l’ossessione Tevez, un po’ di paura della Juventus comincia ad averla. Per carità: solo un po’.
3) Cossu: migliore in campo a Torino, peggiore a San Siro. Nainggolan: sta per diventare papà, mettiamola così.
4) Classifica cannonieri senza rigori: 12 reti Klose; 11 Di Natale (-3) e Cavani (-1); 9 Denis (-3), Ibrahimovic (-6) e Matri; 8 Jovetic (-2) e Palacio 8 (-2).
5) Due le parate del week-end: Benassi su Pazzini e Buffon su Armero. Ricordiamoci anche dei portieri, ogni tanto.
6) Sette vittorie, poi il ko di coppa a Napoli e la sconfitta di Lecce. Le rimonte costano, soprattutto se nutrite da un gioco minimalista. Il problema non è l’italianismo di Ranieri, ma il modo di praticarlo. Non ho capito la sostituzione di Sneijder.
7) Napoli a meno quindici. Detto che gli ottavi di Champions giustificano molto, ma non tutto, non vorrei che il comandante Mazzarri venisse declassato a mozzo. Scommettiamo?
8) Senza handicap, l’Atalanta avrebbe 29 punti, gli stessi del Napoli. Complimenti a Stefano Colantuono, allenatore e uomo tutto d’un pezzo (e non tutto d’un prezzo, come molti nei dintorni).
9) Rivisto Amauri in Fiorentina-Siena: sembrava un centravanti.
10) Calciopoli: a giorni saranno rese note le motivazioni delle condanne di primo grado emesse l’8 novembre. Pronti a discuterle.
calciomercato. com pubblica una classifica alla moviola…. indovinate un po’ ? ovviamente il Milan sarebbe primo con 44 punti… la juve dietro con 42…..
Ciao Ezio, meglio ancora se Pad…OK
@ tutti
magari mondonico sarebbe anche più simpatico se dicesse una parola sui suoi sodali dell’albinoleffe che si vendevano le partite quando lui ne era l’allenatore…ma questo, per carità, è un dettaglio…!!
Axl. meglio Pado…IN che Pado..OUT
x Ciao Ezio, su Mondonico ho scritto e riconfermo quello che ho scritto. Preferisco un antijuventino verace che un antijuventino per partito preso! Tutta la mia stima per Mondonico! Leo
Buon giorno Roberto.
Padoin, un Vidal più o meno….
Ciao Leo… A me il “Mondo” è simpatico, è un tipo di figura che mi piace, soprattutto nel mondo della sport…
Buongiorno al primario e ai suoi Pazienti. Riporto da http://www.uccellinodidelpiero.com…………Il mancino Simone Padoin si presenta alla Juventus con un interessante biglietto da visita. Durante la sua breve esperienza all’Atalanta, fu proprio l’attuale mister bianconero a tessere gli elogi di «San Padoin»: «Gli ho detto “te manca che te metto in porta e poi siamo a posto” – spiegò Antonio Conte alla stampa – San Padoin… perché è un ragazzo veramente bravo, che secondo me farebbe comodo anche a una grande squadra, perché comunque è un giocatore intelligente, è un giocatore duttile, è un giocatore tattico, che dove lo metti sta zitto, pedala, è uno che sta sempre sul pezzo»……………Mi perdonerete se sono uno juventino di poche pretese ma se Padoin sta bene a mister Conte per me è sufficente per giudicarlo un buon acquisto.
Buon giorno a todos. Padoin è uno stantuffo che copre molto campo. Classico mediano-interno di lotta e di governo. Affamato, spero. C’è di meglio, ma anche di peggiol
Anche se “antijuventino, un applauso Mondonico se lo merita tutto. Il suo ritorno in campo è un inno alla vita! Little Lions
Mondonico era un calciatore artista (per usare un eufemismo). Faceva il paio con Zigoni. I suoi genitori gestivano un ristorante nella zona di Rivolta D’Adda (bassa milanese). La Cascinetta se non ricordo male…. meta di pranzi e gite domenicali … dentro, appesa, una sua foto con la maglia del Toro… e qualche volta c’era anche lui, d’estate, o quando Fabbri, lo lasciava fuori per una delle sue solite mattane…. io, bambino, su quella foto fantasticavo, ascoltando “tutto il calcio” … il padre del Mondo mi diceva “lassa pert, studia, che’l balun l’è un munt de ball….”
Poi venne a Monza a giocare, all’Atalanta, tornò alla Cremonese dove aveva esordito tra i pro…. genio centellinato e sregolatezza a fiumi….
Da allenatore un mestierante divertente, visceralmente antijuventino, amante del salame del vino e del grana padano………..abbastanza di sinistra….