Avvisi di «garanzia».
1) Nell’ambito di un campionato mediocre, Juventus-Udinese è stata vibrante. Credo che Conte l’abbia domata, al di là dei meriti e degli episodi, grazie a una panchina più lunga di quella di Guidolin, «mutilato» dalla Coppa d’Africa. Un anno fa il Milan capolista aveva 41 punti. La Juve, oggi, ne ha 44. Incredibile.
2) Rete su punizione, assist per Nocerino: Ibrahimovic continua a tenere in piedi il Milan (3-0 a Novara, 3-0 al Cagliari dopo il derby perso). Galliani, vista l’ossessione Tevez, un po’ di paura della Juventus comincia ad averla. Per carità : solo un po’.
3) Cossu: migliore in campo a Torino, peggiore a San Siro. Nainggolan: sta per diventare papà , mettiamola così.
4) Classifica cannonieri senza rigori: 12 reti Klose; 11 Di Natale (-3) e Cavani (-1); 9 Denis (-3), Ibrahimovic (-6) e Matri; 8 Jovetic (-2) e Palacio 8 (-2).
5) Due le parate del week-end: Benassi su Pazzini e Buffon su Armero. Ricordiamoci anche dei portieri, ogni tanto.
6) Sette vittorie, poi il ko di coppa a Napoli e la sconfitta di Lecce. Le rimonte costano, soprattutto se nutrite da un gioco minimalista. Il problema non è l’italianismo di Ranieri, ma il modo di praticarlo. Non ho capito la sostituzione di Sneijder.
7) Napoli a meno quindici. Detto che gli ottavi di Champions giustificano molto, ma non tutto, non vorrei che il comandante Mazzarri venisse declassato a mozzo. Scommettiamo?
8) Senza handicap, l’Atalanta avrebbe 29 punti, gli stessi del Napoli. Complimenti a Stefano Colantuono, allenatore e uomo tutto d’un pezzo (e non tutto d’un prezzo, come molti nei dintorni).
9) Rivisto Amauri in Fiorentina-Siena: sembrava un centravanti.
10) Calciopoli: a giorni saranno rese note le motivazioni delle condanne di primo grado emesse l’8 novembre. Pronti a discuterle.
Il garantismo per censo, amicizie, appartenenza politica o tifo calcistico è peggiore del giustizialismo….
io abitualmente non santifico nessuno, nè vivi nè morti nè sopravvissuti, Mondonico mi è stato sempre simpatico da calciatore in poi…. è sempre stato un antijuventino purtroppo………… le indagini e le obiezioni sono una cosa, le prove provate un’altra…….. vale per Mondonico come per chiunque altro… per l’immagine che ho di lui, ripeto, sarei molto sopreso se fosse coinvolto….
poi se ci sono o ci faccio lascio a lei decidere….
@ macalli
non si riesce a comprendere se ci sei o ci fai….paragonare la realtà dell’albinoleffe con quella juventina è davvero singolare… ad ogni modo, si è obiettato il silenzio del mondonico su di una vicenda che, volente o nolente lo tocac in prima persona. Tutto qua. Fermo restando l’ovvia solidarietà umana a chi è sttao colpito da una grave malattia, sarebbe ora di uscire dall’italica abitudine di santificare (necessariamente) i morti e beatificare (ad ogni costo) i sopravvissuti.
Sarà così, Fiero…. questo vuol dire che i nostri giocatori sapevano delle telefonate di Moggi? O quelli del Milan di Meani?
Io spero che nel Mondo, non solo del calcio, ci siano anche persone per bene, non solo intrallazzoni, intrallazzati, più o meno consapevoli o consezienti…..
se pensassi, o avessi la prova, che le partite son tutte truccate, che tutti sanno tutto …….. beh … non guarderei le partite nè starei qui….
@ macalli
e già , come se essere allenatore in un contesto come quello citato possa essere paragonato all’essere manager in un’azienda, sia pure medio piccola…ma andiamo….! in certi contesti tutti sanno tutto e la regola è quella di girare la testa dal’altra parte
mah…….. Fiero… sarebbe come dire che io dovrei sapere se gli agenti che dirigo fanno azioni illecite……….. finchè il fatturato dell’azienda è regolare come posso sapere quel che fanno………. mica ho strumenti di indagine…
si, infatti……….. ha molto da imparare…….
Quindi Ezio, stando a quella classifica, con Marotta abbiamo rubato solo 2 punti? E’ proprio vero, Moggi era molto piu’ bravo :-))))
@ macalli
in certe situazini, già non avere contezza delle stesse non depone molto favorevolmente, atteso che il Nostro non sapesse…
francamente su Mondonico mi sentirei di escludere che c’entrasse con quelle operazioni…. ammesso che vengano provate…. tutto è possibile per carità , ma nel caso del “Mondo” sarei veramente sorpreso…. molto…