Avvisi di «garanzia».
1) Nell’ambito di un campionato mediocre, Juventus-Udinese è stata vibrante. Credo che Conte l’abbia domata, al di là dei meriti e degli episodi, grazie a una panchina più lunga di quella di Guidolin, «mutilato» dalla Coppa d’Africa. Un anno fa il Milan capolista aveva 41 punti. La Juve, oggi, ne ha 44. Incredibile.
2) Rete su punizione, assist per Nocerino: Ibrahimovic continua a tenere in piedi il Milan (3-0 a Novara, 3-0 al Cagliari dopo il derby perso). Galliani, vista l’ossessione Tevez, un po’ di paura della Juventus comincia ad averla. Per carità : solo un po’.
3) Cossu: migliore in campo a Torino, peggiore a San Siro. Nainggolan: sta per diventare papà , mettiamola così.
4) Classifica cannonieri senza rigori: 12 reti Klose; 11 Di Natale (-3) e Cavani (-1); 9 Denis (-3), Ibrahimovic (-6) e Matri; 8 Jovetic (-2) e Palacio 8 (-2).
5) Due le parate del week-end: Benassi su Pazzini e Buffon su Armero. Ricordiamoci anche dei portieri, ogni tanto.
6) Sette vittorie, poi il ko di coppa a Napoli e la sconfitta di Lecce. Le rimonte costano, soprattutto se nutrite da un gioco minimalista. Il problema non è l’italianismo di Ranieri, ma il modo di praticarlo. Non ho capito la sostituzione di Sneijder.
7) Napoli a meno quindici. Detto che gli ottavi di Champions giustificano molto, ma non tutto, non vorrei che il comandante Mazzarri venisse declassato a mozzo. Scommettiamo?
8) Senza handicap, l’Atalanta avrebbe 29 punti, gli stessi del Napoli. Complimenti a Stefano Colantuono, allenatore e uomo tutto d’un pezzo (e non tutto d’un prezzo, come molti nei dintorni).
9) Rivisto Amauri in Fiorentina-Siena: sembrava un centravanti.
10) Calciopoli: a giorni saranno rese note le motivazioni delle condanne di primo grado emesse l’8 novembre. Pronti a discuterle.
In questi ultimi tempi si sente parlare a proposito di juve e milan di qualità e fisicità ! Il milan è abbinato alla qualità , la juve alla fisicità ! Non capisco francamente cosa “intendono” per qualità e dove difetta in qualità la juve ripetto al milan. Fatta eccezione di Ibra, ed io potrei dire di Pirlo, quali sono quei giocatori del milan più qualitativi di quelli della juve? Little Lions
Tranquillo Leo, il Primario vede e provvede.
Ma il Primario è in vacanza? Leo
e si vede che non è la giornata mia..:)
Conte sta facendo un ottimo lavoro, potenzialmente potrebbe diventare l’allenatore della Juve per un lungo ciclo…. potenzialmente…..
Ci sono squadre che hanno vinto nonostante l’allenatore, mai allenatori che hanno vinto nonostante la squadra….
quanto al tuo post sul garantismo sfido chiunque a dire di aver capito quello che poi hai spiegato……
e sorrido…
Ah Ezio, mi riferivo alle teorie garantiste su Moggi, in contrapposizione a quanto viene scritto su Mondonico…( e per una volta che faccio un intervento, pro-tuo, mi capisci fischi per fiaschi???)
mi fa sorridono le interpretazioni di tanti che vedono Conte come un salvatore della patria, ( e potrebbe pure diventarlo), in contrapposizione a Marotta, dipinto come la zavorra che ancora impedisce alla Juve di risollevarsi….
Qualcosa non torna….
anche qualora venisse accostato poi andrebbe provato…….. appunto e io che ho detto? e questo non è garantismo? mah……. si vede che non è la mia giornata…..
nel senso che il nome di Mondonico mai è stato accostato a quella vicenda ed anche qualora venisse accostato poi andrebbe provato. Nemmeno siamo nel dubbio, al momento. Mondonico è totalmente estraneo…