Avvisi di «garanzia».
1) Nell’ambito di un campionato mediocre, Juventus-Udinese è stata vibrante. Credo che Conte l’abbia domata, al di là dei meriti e degli episodi, grazie a una panchina più lunga di quella di Guidolin, «mutilato» dalla Coppa d’Africa. Un anno fa il Milan capolista aveva 41 punti. La Juve, oggi, ne ha 44. Incredibile.
2) Rete su punizione, assist per Nocerino: Ibrahimovic continua a tenere in piedi il Milan (3-0 a Novara, 3-0 al Cagliari dopo il derby perso). Galliani, vista l’ossessione Tevez, un po’ di paura della Juventus comincia ad averla. Per carità : solo un po’.
3) Cossu: migliore in campo a Torino, peggiore a San Siro. Nainggolan: sta per diventare papà , mettiamola così.
4) Classifica cannonieri senza rigori: 12 reti Klose; 11 Di Natale (-3) e Cavani (-1); 9 Denis (-3), Ibrahimovic (-6) e Matri; 8 Jovetic (-2) e Palacio 8 (-2).
5) Due le parate del week-end: Benassi su Pazzini e Buffon su Armero. Ricordiamoci anche dei portieri, ogni tanto.
6) Sette vittorie, poi il ko di coppa a Napoli e la sconfitta di Lecce. Le rimonte costano, soprattutto se nutrite da un gioco minimalista. Il problema non è l’italianismo di Ranieri, ma il modo di praticarlo. Non ho capito la sostituzione di Sneijder.
7) Napoli a meno quindici. Detto che gli ottavi di Champions giustificano molto, ma non tutto, non vorrei che il comandante Mazzarri venisse declassato a mozzo. Scommettiamo?
8) Senza handicap, l’Atalanta avrebbe 29 punti, gli stessi del Napoli. Complimenti a Stefano Colantuono, allenatore e uomo tutto d’un pezzo (e non tutto d’un prezzo, come molti nei dintorni).
9) Rivisto Amauri in Fiorentina-Siena: sembrava un centravanti.
10) Calciopoli: a giorni saranno rese note le motivazioni delle condanne di primo grado emesse l’8 novembre. Pronti a discuterle.
Buon giorno a todos. Bilbao77, visto che siete dei simpatici “malpensanti” ho controllato i tabellini di Juventus-Cagliari 1-1 e Milan-Cagliari 3-0 alla voce ammoniti. Ho preso in esame Tuttosport, Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport, La Stampa, Corriere della Sera, Unione Sarda: in caso contrario, Cristiano mi avrebbe dato dell’Auricchio.
Allora.
Juventus: ammoniti Barzagli per gioco scorretto e Matri per simulazione.
Cagliari: ammoniti Cossu per comportamento non regolamentare e Dessena per gioco scorretto.
============================================================================
Milan: ammoniti Van Bommel e Nesta per gioco scorretto.
Cagliari: nessun ammonito.
============================================================================
Ricapitolando: fra le partite di Torino e Milano, nel Cagliari “balla” solo un ammonito per scorrettezze. Fate vobis.
Scritto da bilbao77 il 30 gennaio 2012 alle ore 01:29 …chissà perchè l’ “atteggiamento diverso” del Cagliari a Torino !!! Il fatto sorprendente è che questo ha sorpreso anche …Ballardini. Probabilmente è vero che gli stimoli sono maggiori quando si reputa l’avversario più…importante(Juve). Oppure c’è maggiore rassegnazione quando si reputa l’avversario…”invincibile” (Milano) ???
Nainggolan non mi sembra male, ma il punto è : se dobbiamo mandare via Marrone per prendere il belga, allora tanti saluti!
Buongiorno Beck buongiorno pazienti tutti
1) Bella bellissima Juve, molto bene Giacc, Matri diciamo che conferma quello che di lui dice Sconcerti (un Inzaghi belloccio e palestrato, cmq 18 gol in 36 partite, non male il ragazzo). Bonucci tu mi farai spedire all’inferno…
Anche a noi cmq Beck mancava gente, Vucinic + Pepe e Marchisio a 1/2 servizio, non proprio pillole;
2) Ibra non è decisivo, di più, il campionato purtroppo lo vincerà lui da solo;
3) Cossu migliore a Torino (al netto dell’esultanza idiota e provocatoria), se ci fosse ancora Don luciano moggi direi che la prestazione di Nainggolan potrebbe essere stata volontaria per abbassare il prezzo….
4) Klose è un centravanti strepitoso, sarebbe servito a noi, Jojo continuo a ritenerlo l’erede futuribile del capitan Eifugloria, insieme a Pepito Rossi (se gli aggiustano bene il ginocchio);
5) Che bello vedere Gigi che para e non par(l)a, Benassi mi ha fatto il regalo della domenica
6) Ranieri non è nuovo ad invenzioni autolesionistiche (do you remeber semifinale di Coppa Italia 2008/2009 con la Lazio, fuori Del Piero Camoranesi e Trezeguet e tutti a casa…), per me resta pur sempre un discreto allenatore, discreto però, non di più
7) meno quindici? la futura vincente della Champions League (per la stampa italiana, si intende…) a meno quindici dalla Juve sgangherata? Secondo me deve essere colpa di qualche complotto, del resto come ebbe a dire Sua Santità Educazione alla Brillantina De Laurentiis “siamo tutti delle merde”….
8) Concordo al 100%
9) Non mi spiegherò mai la misteriosa involuzione di questo nostro giocatore, per me buono. Non mi spiegherò mai nemmeno la sua avidità e nemmeno la lungimiranza di chi fece un quadriennale a cifre monstre ad uno che nella migliore stagione della sua carriera fece 15 gol con i rigori ( vero monsieur le trinitè Blanc?)
10) Sono curioso anche io (oddio…), ma mi interessa molto di più Parma-Juve
Ho rivisto ieri la partita con l’Udinese e non mi sembra di dire eresie paragonando questa Juventus al Porto di Villas Boas . Sembra una vita fa la vittoria dei lusitani in Europa League , a Torino sedeva Delneri e la Juve bissava il peggior risultato della sua storia mandando in depressione milioni di tifosi. Sembra una vita fa e invece sono solo 6 mesi e la pozione magica di Antonio Conte fa crescere partita dopo partita il livello tecnico e di chimica di squadra di questa Juventus tornata finalmente Signora con la S maiuscola.
Tre passaggi e andiamo in porta , occupazione corretta di ogni quarto di campo e pressione sul portatore di palla fatta in modo sistematico da una gabbia di 3 giocatori . L’altra sera al freddo e al gelo di fronte a noi la miglior squadra , intesa come gruppo e come meccanismi di gioco, del campionato di serie A . L’Udinese di Guidolin quando sbagli ti presenta il conto e così e’ stato nell’occasione del gol di Floro Flores. Ma la Juve può . Reazione e controllo ( e anche un pò di culo che non guasta ), finalmente con Matri capace di timbrare oltre che di divorare. In 4 giorni 2 grandi prestazioni. Umiliata la Roma e sconfitta la terza in classifica. Non illudiamoci , martedì la trasferta a Parma. Ma un passo alla volta si va lontano .
Di Juve Udinese ho apprezzato un Barzagli super. Possiamo discutere ore ed ore ma il bello del calcio (quando non lo infettano) è che sa sempre sorprenderti. E così voglio fare l’eretico e paragonare il Barza al grande Franco Baresi…hai visto mai che a 30 anni abbiamo un centrale che per altri 5 o 6 non ci fa tremare…
Il fondamentalista Conte è passato da un 424 a un 442 a un 451 ed ora vira verso un 352 che forse è il vestito migliore per stare coperti ma offendere come si deve…
Capello, al posto di Ranieri, avrebbe si rimesso Sneijder ma di certo non avrebbe giocato con due punte: questa forse è la vera differenza tra Ranieri e un grande allenatore, la capacità di scelte dure ma efficaci.
Mazzarri è molto bravo ma il turnover non lo può fare, Maggio, Cavani & Co. non possono riposare e forse la difesa illuminata dello scorso anno sta tornando ai suoi reali valori.
Ho seguito con grande curiosità Amauri e confermo: poteva stare tranquillamente alla Juve in luogo di Borriello ma temo che certe dinamiche interne non ci appartengano…
Sul Cagliari nessun dubbio, l’anormalità era stata a Torino, non ieri sera..
Sono un portiere anch’io, gran parata di Buffon su Armero ma il coraggio di Handanovic su Matri è stato un gesto straordinario.
Ultimo ma grandissimo Colantuono, per l’Atalanta, per come ha riconosciuto la Juve superiore senza attaccarsi al rigore non dato ma soprattutto perché è andato a trovare il colpevole Doni adducendo che non si abbandona un uomo nelle difficoltà solo perché ha sbagliato. Una mano tesa in un caos del genere vale molto. Per me.
A presto
Emiliano
Van Bommel?
Nainggolan l’ho visto giocare un paio di partite bene… l’ho visto con Milan (2 volte) e con noi e mi è sembrato un giocatore mediocre…. in generale mi sembra uno normale, come Nocerino prima di questa stagione….come Vidal dell’ultimo mese…… avendo Marrone lasciarei perdere…….
sul Cagliari: ribadisco che è raro vedere una squadra così appiattita e senza nerbo fin dall’inizio, come ribadisco che con noi risalì la china più per demerito nostro che per merito loro…..
quanto alla presunta superiorità tecnica del Milan non sono molto d’accordo. Sono d’accordo che abbiano un giocatore capace di fare la differenza anche camminando, e sappiamo chi è.
Di quelli che aveva in campo ieri il Milan dimmi chi vorresti nella Juve, Ibra a parte..Nesta..e forse “questo” Nocerino…… Mexes, Abate, Mesbah, Seedorf, Robinho, Abate, Ambrosini………
Dove sarebbe il Milan senza Ibra?…con la Fiorentina?….
Buongiorno Beck!…Nocerino ha segnato più di Vucinic (che ha segnato meno di Amauri il primo anno alla Juve)….