Avvisi di «garanzia».
1) Nell’ambito di un campionato mediocre, Juventus-Udinese è stata vibrante. Credo che Conte l’abbia domata, al di là dei meriti e degli episodi, grazie a una panchina più lunga di quella di Guidolin, «mutilato» dalla Coppa d’Africa. Un anno fa il Milan capolista aveva 41 punti. La Juve, oggi, ne ha 44. Incredibile.
2) Rete su punizione, assist per Nocerino: Ibrahimovic continua a tenere in piedi il Milan (3-0 a Novara, 3-0 al Cagliari dopo il derby perso). Galliani, vista l’ossessione Tevez, un po’ di paura della Juventus comincia ad averla. Per carità : solo un po’.
3) Cossu: migliore in campo a Torino, peggiore a San Siro. Nainggolan: sta per diventare papà , mettiamola così.
4) Classifica cannonieri senza rigori: 12 reti Klose; 11 Di Natale (-3) e Cavani (-1); 9 Denis (-3), Ibrahimovic (-6) e Matri; 8 Jovetic (-2) e Palacio 8 (-2).
5) Due le parate del week-end: Benassi su Pazzini e Buffon su Armero. Ricordiamoci anche dei portieri, ogni tanto.
6) Sette vittorie, poi il ko di coppa a Napoli e la sconfitta di Lecce. Le rimonte costano, soprattutto se nutrite da un gioco minimalista. Il problema non è l’italianismo di Ranieri, ma il modo di praticarlo. Non ho capito la sostituzione di Sneijder.
7) Napoli a meno quindici. Detto che gli ottavi di Champions giustificano molto, ma non tutto, non vorrei che il comandante Mazzarri venisse declassato a mozzo. Scommettiamo?
8) Senza handicap, l’Atalanta avrebbe 29 punti, gli stessi del Napoli. Complimenti a Stefano Colantuono, allenatore e uomo tutto d’un pezzo (e non tutto d’un prezzo, come molti nei dintorni).
9) Rivisto Amauri in Fiorentina-Siena: sembrava un centravanti.
10) Calciopoli: a giorni saranno rese note le motivazioni delle condanne di primo grado emesse l’8 novembre. Pronti a discuterle.
Ezio, era in generale. Cmq Robinho ed Emanuelson, oltre a Ibra, Nesta e Seedorf in campo ieri sera c’erano….
X Ezio Macalli – Penta ha spiegato che tutti i reati anche quelli associativi andranno in prescrizione entro il mese di novembre prossimo. L’unico che non rienra nella prescrizione è quello di associazione a delinquere aggravata per il quale è imputato solo moggi come promotore della associazione stessa che andrà in prescrizione, mi sembra, dopo un ulteriore peiodo di un anno/un anno e mezo.
Caro Beck , è vero che con l’orgoglio e con la voglia da Ranieri a Del Neri le abbiamo spesso suonate ai rossonerazzurri . La differenza è che l’Inter di Mancini-Mourihno e il Milan di Ancelotti-Leonardo-Allegri erano molto più competitive sulla corsa lunga. La miglior Juve prima di questa fu la seconda di Ranieri a cui andò storto di trovare la prima stagione di Mou . Avessero continuato con Mancini si sarebbero autodemoliti , col portughes sappiamo come andò….Questi tortuosismi per dirle che questa juve è di un altra pasta anche con le piccole e che sinora il problema di fondo non è il gioco o la garra quanto la mira dei cecchini che sono spesso stancati dal pressing per arrivar lucidi allo sparo. un pò come quando corteggi una gnocca e la tartufi dall’aperitivo , prosegui con la cena finisci a ballare e quando lei è pronta con le gambe a compasso non sai più come e dove infilarlo visti i fumi dell’alcol e la stanchezza psicofisica. Matri si sta abituando a questo stress , comincia a triangolare bene e la ( lo ) mette dentro con discreta regolarità nonostante lo stress. Quagliarella, se la sfiga lo abbandona, è il prossimo che comincerà a far gol . Borriello è fuori concorso , lui lo ( la ) infila semper !!
X ezio maccalli – Non ha torto io ho specificato. “l’Amauri visto ieri”. Vedremo se si saprà confermare. E se lo facesse sarebbe una bella fregatura.
Martinello: mi pare che Penta avesse spiegato che i reati di Moggi non andranno a prescrizione prima che siano scaduti i termini per i tre gradi di giudizio. Gli altri sì, quelli non condannati per associazione a delinquere, potrebbero essere prescritti mi sembra di aver capito…………
Vero Beck, ma fino alla scorsa stagione era un limite vero, uno degi aspetti che più mi faceva arrabbiare. Grandi con le grandi e svagati e deconcentrati con le piccole. Da prenderli a nocchini sodi. Quest’anno i pareggi contro le piccole non sono stati determinati dall’atteggiamento, dal c.d. “approccio alla partita”. La squadra è sempre stata sul pezzo. Altro merito di Conte e demerito grave di tutti gli altri allenatori che si sono succeduti dopo calciopoli
Le pari rango delle juventus dopo calciopoli sarebbero? Le grandi o le piccole?
X il Beck delle 11:52 – E infatti Moratti ha subito rinunciato. E non solo, ma lui e i suoi accoliti continuano a dire che loro e solo loro non sono mai stati processati. A suo tempo, prima che iniziasse il dibattito processuale, furono in tanti a dire che , comunuqe fossero andae le cose, avrebbero rinunciato alla prescrizione. Vedremo.
Riccardo Ric…. non dimentichi che quasi tutti quelli che lei ha elencato non giocavano contro il Cagliari…. sennò parliamo sempre di aria fritta….
Riccardo Ric, è dal ritorno in A dopo Calciopoli che con le Grandi la Juventus, qualsiasi Juventus, ha sempre fatto mediamente bene e meglio delle pari-rango.