Avvisi di «garanzia».
1) Nell’ambito di un campionato mediocre, Juventus-Udinese è stata vibrante. Credo che Conte l’abbia domata, al di là dei meriti e degli episodi, grazie a una panchina più lunga di quella di Guidolin, «mutilato» dalla Coppa d’Africa. Un anno fa il Milan capolista aveva 41 punti. La Juve, oggi, ne ha 44. Incredibile.
2) Rete su punizione, assist per Nocerino: Ibrahimovic continua a tenere in piedi il Milan (3-0 a Novara, 3-0 al Cagliari dopo il derby perso). Galliani, vista l’ossessione Tevez, un po’ di paura della Juventus comincia ad averla. Per carità : solo un po’.
3) Cossu: migliore in campo a Torino, peggiore a San Siro. Nainggolan: sta per diventare papà , mettiamola così.
4) Classifica cannonieri senza rigori: 12 reti Klose; 11 Di Natale (-3) e Cavani (-1); 9 Denis (-3), Ibrahimovic (-6) e Matri; 8 Jovetic (-2) e Palacio 8 (-2).
5) Due le parate del week-end: Benassi su Pazzini e Buffon su Armero. Ricordiamoci anche dei portieri, ogni tanto.
6) Sette vittorie, poi il ko di coppa a Napoli e la sconfitta di Lecce. Le rimonte costano, soprattutto se nutrite da un gioco minimalista. Il problema non è l’italianismo di Ranieri, ma il modo di praticarlo. Non ho capito la sostituzione di Sneijder.
7) Napoli a meno quindici. Detto che gli ottavi di Champions giustificano molto, ma non tutto, non vorrei che il comandante Mazzarri venisse declassato a mozzo. Scommettiamo?
8) Senza handicap, l’Atalanta avrebbe 29 punti, gli stessi del Napoli. Complimenti a Stefano Colantuono, allenatore e uomo tutto d’un pezzo (e non tutto d’un prezzo, come molti nei dintorni).
9) Rivisto Amauri in Fiorentina-Siena: sembrava un centravanti.
10) Calciopoli: a giorni saranno rese note le motivazioni delle condanne di primo grado emesse l’8 novembre. Pronti a discuterle.
boateng, con ho senza attachè…. non faccio il rombo per far giocare aquilani… ma per evitare che marchisio (nel 4-4-2 ) finisca a fare il centrocampista di fascia…. comunque ogni modulo è buono con quelli in campo…. ho semplicemente scelto quelli che mi sembravano gli 11 migliori per ruolo… ma il giochino è aperto a tutti……….
X ezio macalli delle 14:40 – Quale Biateng, quello ante o post Melisa Satta? E poi il rombo per trovare un posto anche per Aquilani non mi sembra che valga la pena. Sulla prescrizione, assodato che tutti tranne Moggi si salverebbero, non credo impossibile che con qualche artifizio della difesa o della accusa si riesca a salvare anche il nostro DS. Il qulae, stia certo, se gli andasse male porterebbe tutti alla Corte di Giustizia Europea.
Pure io.
di allenatore mi tengo il nostro, Roberto……….
Ezio, d’accordo con lei. Su prescrizione e idea del giochino. Manca l’allenatore o sbaglio?
@ ezio
mancano i più importanti: copelli and meani
la mia rosa:
buffon, storari, abbiati
nesta, thiago silva, lichsteiner, chiellini, caceres, abate, barzagli, deceglie
aquilani, boateng, nocerino, vidal, pirlo, marchisio, pepe, marrone
ibrahimovic , matri, vucinic, quagliarella, pato
la mia formazione:
buffon
lichsteiner, barzagli, thiago silva, chiellini
boateng, aquilani, pirlo, marchisio (disposti a rombo)
ibrahimovic, matri
Facciamo un gioco:
vi propongo la rosa del milan e quella della juve…..
se vi va, dite come assortireste i giocatori per avere la formazione più forte possibile, e quale la formazione base….
• Christian Abbiati Marco Amelia Flavio Roma
• Ignazio Abate Luca Antonini Daniele Bonera Philippe Mexes Alessandro Nesta Thiago Silva Mario Yepes Gianluca Zambrotta
• Massimo Ambrosini Alberto Aquilani Kevin-Prince Boateng Urby Emanuelson Mathieu Flamini Gennaro Ivan Gattuso Alexander Merkel Djamel Mesbah Antonio Nocerino Clarence Seedorf
• Mark Van Bommel
• Maxi Lopez Antonio Cassano Stephan El Shaarawy Zlatan Ibrahimovic Filippo Inzaghi Pato
• Robinho
Gianluigi Buffon Alexander Manninger Marco Storari
Andrea Barzagli Leonardo Bonucci Giorgio Chiellini Paolo De Ceglie Fabio Grosso Stephan Lichtsteiner
Marco Motta Martin Caceres
Eljero Elia Marcelo Estigarribia Milos Krasic Claudio Marchisio Luca Marrone Michele Pazienza Simone Pepe Andrea Pirlo Arturo Vidal
Marco Borriello Alessandro Del Piero Emanuele Giaccherini Vincenzo Iaquinta Alessandro Matri Cristian Pasquato Fabio Quagliarella Mirko Vucinic
Martinello, io ricordo bene che disse chiaramente che Moggi sarà l’unico ad arrivare fino alla fine dell’iter giudiziario percorribile…… per cui non prescrivibile prima.
Roberto, alla prescrizione si può rinunciare ma non è detto che siano gli imputati a scegliere di arrivarci… potrebbe anche succedere che, in caso di appello sfavorevole, con motivazioni difficili da controbattere sia la stessa procura a scegliere di far cadere i termini per il ricorso in cassazione..
Riccardo Ric, francamente, del Milan nella formazione base della Juve, giocherebbero Ibra, Nesta o Thiago Silva e Boateng. Gli altri sarebbero nel campo delle alternative ai giacestigelia…. anzi per far giocare Boateng dovresti rinunciare a Vucinic o Pepe o Vidal… che sono meglio degli altri del Milan.
La differenza vera la fa lo svedese….
Pazienti, farei un piccolo break. Ci si scrive nel pomeriggio. Buon appetito. A dopo.
Il Primario