Avvisi di «garanzia».
1) Nell’ambito di un campionato mediocre, Juventus-Udinese è stata vibrante. Credo che Conte l’abbia domata, al di là dei meriti e degli episodi, grazie a una panchina più lunga di quella di Guidolin, «mutilato» dalla Coppa d’Africa. Un anno fa il Milan capolista aveva 41 punti. La Juve, oggi, ne ha 44. Incredibile.
2) Rete su punizione, assist per Nocerino: Ibrahimovic continua a tenere in piedi il Milan (3-0 a Novara, 3-0 al Cagliari dopo il derby perso). Galliani, vista l’ossessione Tevez, un po’ di paura della Juventus comincia ad averla. Per carità: solo un po’.
3) Cossu: migliore in campo a Torino, peggiore a San Siro. Nainggolan: sta per diventare papà, mettiamola così.
4) Classifica cannonieri senza rigori: 12 reti Klose; 11 Di Natale (-3) e Cavani (-1); 9 Denis (-3), Ibrahimovic (-6) e Matri; 8 Jovetic (-2) e Palacio 8 (-2).
5) Due le parate del week-end: Benassi su Pazzini e Buffon su Armero. Ricordiamoci anche dei portieri, ogni tanto.
6) Sette vittorie, poi il ko di coppa a Napoli e la sconfitta di Lecce. Le rimonte costano, soprattutto se nutrite da un gioco minimalista. Il problema non è l’italianismo di Ranieri, ma il modo di praticarlo. Non ho capito la sostituzione di Sneijder.
7) Napoli a meno quindici. Detto che gli ottavi di Champions giustificano molto, ma non tutto, non vorrei che il comandante Mazzarri venisse declassato a mozzo. Scommettiamo?
8) Senza handicap, l’Atalanta avrebbe 29 punti, gli stessi del Napoli. Complimenti a Stefano Colantuono, allenatore e uomo tutto d’un pezzo (e non tutto d’un prezzo, come molti nei dintorni).
9) Rivisto Amauri in Fiorentina-Siena: sembrava un centravanti.
10) Calciopoli: a giorni saranno rese note le motivazioni delle condanne di primo grado emesse l’8 novembre. Pronti a discuterle.
X ETTORE ITALO ECC. BECK COME TUTTI I GIORNALISTI SCRIVE TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO, A SECONDA DEL MOMENTO, POI SE SBAGLIANO NON CHIEDONO SCUSA E SCRIVONO SCRIVONO SCRIVONO ……. MOTTA AL CATANIAAAAAAA EVVAI MAROTTA SEI RIUSCITO A DARE IN PRESTITO LA RISERVA DELLA ROMA ( MA CHI PAGA LO STIPENDIO ? TANTO PER CAMBIARE )
MI RACCOMANDO DISCUTERE LE MOTIVAZIONI SENZA PREGIUDIZI. GRAZIE
Riccardo Ric, sono stato incerto fino alla fine tra Abate e Lichsteiner.
Sartina (Ettore, Italo, eccetera) e no, Sartina mia. E no. Lei mi recupera il Punto che scrissi il giorno dopo Roma-Juventus 1-2 e il Punto che uscì il lunedì dopo Reggina-Juventus 2-1. E se non mi cita a memoria, subito, nel giro di due commenti massimo, il titolo del Punto su Reggina-Juventus 2-1 le tolgo la Singer per un giorno. Qual era il titolo?
Gentile signor Beccantini Buongiorno, un po tardi, ma il proverbio dice: MEGLIO TARDI CHE MAI ——- Scritto da Roberto Beccantini il 29 gennaio 2012 alle ore 11:08 – Buon giorno, Sartina (Ettore, Italo eccetera). “Mi scusi, ma di Roma-Juventus 1-2 (Racalbuto), e Reggina-Juventus 2-1 (Dondarini)…non so e non capisco che cosa dovrei ricordare? Mi illumini, la prego”. Mai i miei commenti d’epoca, ça va sans dire. ——————————- GENTILE SIGNOR BECCANTINI, I SUOI COMMENTI D’EPOCA? Su Roma-Juventus 1-2 (Racalbuto), amarcord-amarcord….il veleno che usciva dagli occhi e non solo dai tasti…. ecco in sintesi cosa scrisse del suo articolo sull’anziano – maggiordomo Agrigentano di Donnafugata (Salvatore Racalbuto), che era stato reclutato da Luciano Moggi di la’ dello stretto… . Non mi metto a scrivere tutto quello che scrisse poi, e’ sempre con messagini brevi ma unicamente insinuanti. ——– Di Reggina-Juventus 2-1 (Dondarini)… scrisse che la scorta aveva agito cosi per sdoganarsi…per dimostrare che lui…eccetera eccetera… VERO? SE NON VERO, CORRI A SPULCIARE NEL SUO ARCHIVIO E’ CI FACCIA SAPERE.
E vabbè Beck, varia solamente per Pato al posto di Matri, con una delle mie. Mi tengo Matri,…
Ezio, in condizioni normali, anche senza Ibra, meglio ancora il Milan. Certo, senza Cassano, con Pato così fragile, eccetera eccetera. Se prende i primi 18-20, la loro qualità è migliore. Poi è chiaro, c’è il campo, e qui finora Giaccherini sta bruciando le tappe.
Mia formazione ideale tra Juventus e Milan (con tutti al massimo):
Buffon
Lichsteiner, Thiago Silva, Nesta, Chiellini
Pirlo
Marchisio Boateng
Seedorf
Ibrahimovic Pato
Allenatore: Conte.
Arbitro: Orsato.
Assistenti: De Luca, Padovan.
Quarto uomo: Tagliavento
Roberto, dieci punti in più no, ma secondo me, al netto da Ibra, e’ leggermente meglio del milan, conte a parte che e’ un ulteriore valore aggiunto
Vabbè, le convocazioni sono equilibrate. Le formazioni, un tanticchio sbilanciate sul bianconero..:)