Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
grande bizzotto, su rai 1, ha il coraggio di dire “respinta petto braccio”….CLOCHARD!!!!
Dai Beck…..Micooli sta bene a Carnaby Street!….
Suvvia sig.Beccantini, ma veramente dobbiamo rimpiangere Giovinco e Miccoli?
Punto 10 Azzardo un ipotesi, io non so quanto ci sia di “ufficiale” nella inaugurazione di uno stadio ma ricordo che Alessio Secco fu sospeso per due mesi per aver osato parlare al telefono con Moggi. Lei puo’ escludere che entrambi o uno dei due sia stato invitato e abbia declinato l’invito?
1) Fosse l’Olimpiade il problema….
2) Non è vero. Nelle prime tre eravamo in vantaggio e ci facemmo rimontare… questo è il primo 0-0.
3) Preferisco non commentare….
4) La manata di Aronica vale la prova TV
5) Robinho?
6) La Juve ha 45 punti tutti meritati, e ne potrebbe aggiungere anche qualcunaltro.
7) Lasciamoli dove sono. Sono perfetti per quelle squadre e le loro ambizioni.
8) Squadra bolsa e mediocre, con allenatore che non toglie e non aggiunge niente.
9) Non è diverso da quelli che l’ hanno preceduto dopo calciopoli…. anzi.
10) Un buon tacer non fu mai scritto.
Punto 10. perfettamente d’accordo è la stessa cosa che ho pensato io.
Ne discutemmo qualche tempo fa beck, se fossi stato A,A,, avrei invitato Triade e gentili consorti, non avrei invece detto che gli scudi erano 29 ma 27, fino a sentenza contraria.
Punto 9, purtroppo d’accordo , mediocrità avvilente.
Comunque in chiave podio una buona giornata, lei pensa che tre squadre alla fine possano sorpassarci andando avanti di questo passo?
Scusa Beck, il punto 7 : Trezeguet e Miccoli e Giovinco nella stessa frase!…no dai…….
Davide, notavo troppo buonismo in Clinica. Sa che lo detesto…
Prevedo che il punto 10 lascerà strascichi…