Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
X il Beck delle 22:15 di ieri – Che io sappia Moggi e Giraudo sono stati colpiti dal DASPO fin dai tempi della sentenza sportiva. Quindi non possono entrare in nesun stadio, nemmeno per fare le pulizie..
Grazie, Martinello.
X il beck – Concordo sul punto 1°) della sua disamina. Ho, infatti, l’impressione che il giocattolo si stia rompendo. In particoare Marchisio, Vidal e Pepe, che ci avevano tenuto in piedi fino a Natale, stanno scomparendo e non so proprio come farà Conte per rimetterli in piedi. Insomma, anche per lui, i nodi stanno venendo al pettine e adesso è arrivato il momento di dimostrare che gli elogi di cui ha fin’ora beneficiato, sono stati meritati,
Buon giorno a todos!
esatto Ezio, segnavamo il gollettino e avremmo vinto
i titoli, invece delle tafazzate, sarebbero stati “juve non bella ma cinica”
X il Bek – La penso esattamente come Riccardo Ric. Questa volta Marotta l’ha fatta fuori dal vasino. Innanzi tutto perchè Peruzzo non è poi tanto giovane avendo arbitrato 33 partite di serie A. Poi perchè non mi sembra la prima volta che arbitri noi (fra l’altro ce l’abbiamo avuto in Coppa Italia contro il Bologna) e per il pasato non ci ha mai danneggiati. Terzo perchè mi sembra che abbia arbitrato anche le altre così dette grandi comportandosi, a quanto ricordi, senza creare tante polemiche. Quando si vuole criiticare un arbitro accusandolo di essere scarso, bisognerebbe andare a leggere il suo curriculum, almeno quello più recente. Io, purtroppo, non sono in grado di farlo attraverso internet e quindi mi farebbe piacere che, chi sa come accedere ad archivi più informati, lo faccia e critichi a ragion veduta. La risposta di Braschi è stata opportuna e pertinente. Piuttosto mi soffermrei su quanto ha raccontato Buffon che, interpellato dal’arbitro il quale non aveva nessun oblligo di farlo, non è stato creduto e la Juve s’è vista appioppare contro un clacio d’angolo inesistente.
Continuo a sostenere che i quattro pareggi sono tra loro diversi… nelle altre partite il gollettino (o addirittura due col Genoa) lo avevamo fatto. L’errore fu non gestire il vantaggio… col Siena non abbiamo segnato proprio. Il rigore avrebbe potuto portarci in vantaggio ed è singolare che ce ne sia stato concesso solo uno, ininfluente, in 21 partite…. ed è altrettanto singolare che attorno a quel rigore abbiano polemizzato personaggi come Casarin, come se avesse deciso la partita… fate un po’ voi quale sudditanza scegliere.
Vucinic, tre goal sono pochi. Ha qualità , ma la qualità conta quando incide e decide. Il cambio Pepe Giaccherini non era molto convincente. Avrei messo Quagliarella. E Giaccherini semmai al posto di Marchisio, o Vidal. Capisco Conte sul 352 (anzichè il 4-3-3 che aveva doto risultati più brillanti) perchè Lichtsteiner fatica a coprire tutta la fascia e Marchisio e Vidal sono in evidente difficoltà … ma forse sarebbe stato più opportuno rinunciarvi…. Caceres e Padoin cosa li ha presi a fare se li manda in tribuna? Lasciamo stare la storia dell’inserimento negli schemi…. non sono mica ingegneri da inserire alla nasa…
Matri poi, è l’unico che dentro l’area abbia un minimo di peso… infatti è stato l’unico a girarla di testa impegnando il portiere… ieri ha giocato male, come gli altri, ma quando mai ha avuto palle giocabili?
In contropiede, l’unico della partita, ha messo la palla a Borriello… che avrebbe fatto megio a cercare di anticipare l’avversario anzichè nascondersi dietro… ma ieri poco e nulla ha funzionato….
la vera colpa è stata quella di non aver fatto il gollettino: come a siena, come a lecce….
A me pare invece che Vucinic non assecondi nessuno dei suoi compagni. Non é poi il doversela prendere per forza con lui, quanto piuttosto che é un giocatore limitato che gioca nel ruolo che dovrebbe essere occupato da un fuoriclasse o simile. La sua percentuale dei passaggi e dei dribbling sbagliati é imbarazzante, e glisso sul suo apporto realizzativo. Ripeto, benvenuto al nuovo Amauri. Buona giornata.
Riccardo sono perfettamente d’accordo con te,su Vucinic!Sai di che cosa ho paura,vedendo i commenti?Che il Primario e Lex Luthor siano la stessa persona!!Hanno entrambi?????la stessa fissa su Mirko,3 gol.Non guardano il campo dove il montenegrino cerca spesso l’uno due e neanche Pirlo lo asseconda,ed e’ tutto dire.Buona notte!
@ Beck
si ma almeno la registrata dell’inter’ no…ma come si fa..è stata una amichevole…! ma Lei è masochista…