Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
Buongiorno Primario. Beata abbondanza….quanta carne al fuoco nel suo articolo! Sulla mia Inter si potrebbe parlare di giocatori logori, svogliati, di un mercato basato sul bluff Tevez e di una dirigenza incompetente. Detto questo, Ranieri ci sta mettendo del suo. Ancora una volta un cambio senza senso. Non sono un fan della coppia Milito-Pazzini ma con Zarate, Alvarez, Sneijder, Forlan, Stankovic e diversi altri out, come si puo’ mettere Obi per Pazzini a difesa del 2-0 parziale e con una panchina priva di giocatori offensivi? A Palombo-Zanetti-Cambiasso-Poli, e poi Obi, non si puo’ chiedere creativita’/pericolosita’ per evidenti limiti tecnici e anagrafici. Perdere per perdere, avrei preferito vedere Maicon spostato stabilmente in avanti con magari Zanetti sulla linea difensiva. Credo che il brasiliano non ce la faccia piu’ a fare il pendolino ma come ala avrebbe ancora molto da dare. E invece dopo Pazzini e uscito anche lui. Dopo il doppio cambio Sneider-Milito contro il Palermo non mi sorprende piu’ niente. Ripeto, la sconfitta era nell’aria (da giorni) ma CR70 non ha neanche provato a raddrizzarla. Sotto 2-0, Obi per Pazzini, e un tempo ancora da giocare, ha preferito alzare bandiera bianca ed evitare, inutilmente, maggiori imbarazzi. Il Gasp il calcio pensava di averlo scoperto lui, Ranieri si limita a coprirlo….
x Buongiorno Roberto. Le motivazioni non sono pubbliche? Con l’ordinamento giudiziario non ci capisco una mazza! Le parti interessate potranno far conoscere (a questo punto) quello che meglio gli conviene e non altro! Little Lions
Buongiorno Beccantini, le confesso che la scorsa settimana quando mi ha scritto <> mi è venuto uno stranguglione.. e non mi passa, specialmente dopo avere visto quanta fatica ha fatto l’Armani ieri. Se tanto mi da tanto io prenoto un letto in cardiologia nonostante lei abbia fatto il “veggente” quando ha parlato di Ibra. Premonizione o scaramanzia?
Scusate se sto scrivendo troppo. Dopo l’incazzatura di ieri pomeriggio avevo voglia di sfogarmi! Le mie conclusioni: alla juve manca il n.10. Quel n.10 da juve (per intenderci) e non un n.10 ad “minchiam”. Jovetic, Marotta pensa a Jovetic per giugno. Fallo sotto silenzio, sotto traccia e non farti sotterrare! Little Lions
Little Lions, buon giorno. Mi sono informato per le motivazioni. Saranno fornite soltanto alle parti interessate. Ne saprete più voi di me.
Martinello, fonti Ju29ro mi dicevano che, a proposito del non-invito, Moggi fosse molto arrabbiato. Di sicuro il Daspo era legato alla sentenza napoletana dell’8 novembre, non ricordo se anche ai verdetti sportivi.
Mancano le osservazione del Primario. Non è che per caso ha avuto le “motivazioni del processo Napoli” ed è interessato a leggerle prima di tutti? “Tuttosport” prevede come la giornata di oggi quella giusta per la pubblicazione! Little Lions
Penso che Conte ieri sera abbia commesso qualche errore di troppo. Pepe non “funziona” da più di un mese come Marchisio e Vidal, In particolare Pepe veniva da infortunio non totalmente assorbito almeno per quello che ci è stato dato a vedere. E’ venuto meno ai suoi principi (Conte) se teniamo conto di quello che dice nelle conferenze stampa. Gioca chi è meglio nelle condizioni! Aveva la possibilità di riproporre “Esticazzichilopiglia” o proporre Elia (che fine ha fatto il giocatore?)! I cambi non mi sembra siano stati adeguati. Fuori Vucinic avrei riproposto Del Piero. In pazzi ristretti ipoteticamente poteva essere utilissimo! Accanto A Matri Quaglia e non Borriello atteso che quest’ultimo non mi sembra in condizione. Si è fatto trovare in più di una occasione in fuorigioco e questa la dice lunga sul suo comportamento. Forse dobbiamo dire e dare a Conte tantissimi meriti assolutamente, ma che insieme alla juve deve crescere anche Lui! Little Lions
@ MARTIN
peccato che nessuno ci spieghi come abbia fatto l’ingegner peruzzo a fare una carriera tanto fulminea!! Atteso che i suoi colleghi raggiungono la A almeno dopo 5-6 anni dalla can di C. Nessuno ce lo spiega, anche perchè il peruzzo tutto è meno che un fenomeno….
Ieri sera, dopo il tg 1 , ho visto cerqueti che cercava di zittire Capello che osannava il duo moggi/ giraudo.
Forse cerqueti (piccolo omo) non ha capito che la rai non è proprietà sua per cui può decidere cosa che può essere trasmessa o meno e ciò che l’intervistato può dire o meno. Caro Beck , il sentimento popolare ricercato ha già rotto le palle a tutti e sarebbe l’ora che certi impiegatucci (strapagati) la smettessero!! Little Lions