Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
Ezio, io spero di si. Così in appello “vinciamo”…
Fiero… immagino che non sia così… e sarà bene leggerle correttamente e completamente…….. fosse così, cioè si arrivasse a quelle sentenze con motivazioni così labili sarebbe un autogoal pazzesco per inquirenti, procura e giudici…. non credo che abbiano emesso una sentenza con basi completamente insostenibili in un secondo grado di giudizio…. almeno lo spero.
Adesso che le motivazioni sono stat pubblicate, mi aspetto un commento sincero su quella sentenza. Di esperti ce ne siete tanti, scrivete in maniera chiara in modo da dare possibilità di comprendere chi vi legge! Grazie Leo
molto probabilmente è così fiero, ma è argomento troppo serio e complesso per parlarne per stralci…
come dare per certa la non unanimità del collegio.
Primo lancio dell’Ansa:
++ CALCIOPOLI: CONDANNA MOGGI, DECISIVO USO SIM STRANIERE ++
DEPOSITATA A NAPOLI SENTENZA PROCESSO CONCLUSOSI A NOVEMBRE
NAPOLI
(ANSA) – NAPOLI, 6 FEB – L’elemento ‘ben piu’ pregnante e decisivò che ha portato alla condanna di Luciano Moggi al processo Calciopoli è rappresentato ‘dall’uso delle schede straniere delle quali è risultata la disponibilità procurata da Moggi a designatori e arbitrì. E’ quanto si legge nelle motivazioni della sentenza depositata oggi a Napoli. (ANSA).
@ric
per quel che conosco del diritto, del collegio de quo e della non unanimità nel medesimo, al momento della sentenza, le altre pagine non si discosteranno molto da queste…..
La Gazzetta non scrive ancora niente, e nemmeno il Corriere dello Sport. Ma tu Beck non conosci uno degli avvocati di Moggi?….Prioresci mi pare (o ricordo male?)…..non potresti chiedere a lui?
il beck – Alora queste benedette motivazioni della sentenza napoletana sono uscite. Ho letto solo qualcosa ma mi sembra che, come io più volte avevo previsto, la condanna è avvenuta per un reato di pericolo tipico della associazione a delinquere a consumazione anticipata. Una sentenza magnifica nella sua ridicolità . In pratica c’è scritto, come nella sentenza sportiva, che non è stata raggiunta la prova che erano stati alterati risultati di partite per favorire la Juventus ma che Moggi c’aveva troppi amici con i quai andava al club senza cravatta. La juventua, unca squadra del calcio italiano che dopo due processi, quello spotivo e qullo penale, non risulta mai aver fruito di partitr alterate per vincere i sui scudetti. Adesso leggeremo bene queste motivazioni. Ma inanto i ladroni ntetristi prendano atto di queste conclusioni.
@ Beck
confermo:558 pagine
Beck : http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciopoli/2012/02/06-169090/Motivazioni+Calciopoli%3A+«Campionato+2005+non+alterato»