Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
@Il Martinello Come volevasi dimostrare, sentenza cerchiobottista, nessuna partita truccata, sorteggio regolare ma reato di pericolo.
Caro Dott.Beck, come avevo anticipato ieri sera, reato di pericolo, nessuna frode consumata, sorteggio regolare, e quello che piu’ importera’ ai tifosi e societa’, campionato 2005 regolare..
Saluti
@Il Martinello.Ho molto apprezzato la tua disamina su partita arbitro e allenatore!Bravo.
Grazie, Fierobianconero. Avevo perso la sua risposta.
No Back, non hai capito (mi sono spiegato male io) : visto che tu conosci Prioreschi, e le sentenze sembra siano state date solo alle parti in causa, potresti fartele dare…..vlevo dire questo. Non quello che direbbe la difesa o la Gazzetta….per le baggianate ci sarà puntuale su radio24 Sua Saccenza radical-chic (e la sua Monica Levinsky a spalleggiarlo….).
Signor Axl Rose, la prego: oggi ho molto da fare, non mi chieda cose su stralci nel contesto, se Fierobianconero non si è sbagliato, di 558 pagine. Torno a chiedere: sono davvero 558 pagine o è un refuso? Grazie.
Lex, cosa vuole che dica la difesa? Sarebbe come se la Gazzetta chiedesse all’accusa. Al massimo, un esperto che non sia dentro il processo. E comunque, prima, 558 pagine da leggere: mamma mia!
Buongiorno sig.Beccantini, decisivo uso sim straniere, allora perchè Fabiani assolto? Stando all’accusa lui ando’ con Moggi ad acquistarle, lui le “smistava” e lui le utilizzava, come e piu’ di Moggi.
@ ezio
il punto nodale sono le schede svizzere. Li si gioca tutta la sentenza. Ed è argomento facilemnte smontabile in appello.
@ ric
la non unanimità è cosa sulla quale non vi è alea…