Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
Ciao Axl, accetto la tua tesi, anche se sarebbe facile obbiettare: perchè mai dovresti dare una scheda svizzera ad un arbitro?……… comunque come ho detto non parlerò più di calciopoli fino a sentenze d’appello…..
Guarda Axl, mi auguro solamente che non venga fuori una prescrizione che faccia poi cadere il tutto. Questo “giallo” mi sta piacendo un sacco e non ti nascondo che smerdare, poi, certi soggetti non può far altro che farmi un enorme piacere. No, la prescrizione è per altri a noi non serve! Intanto ieri sera , dopo Andrea, un ulteriore elogio da parte di Capello a Moggi e Giraudo sotto lo sguardo attonito di cerqueti che con la sua “maestria” cercava di interrompere l’intervistato. Una caduta di stile da parte di un componente del “sentimento popolare”! Leo
Certo Rico, a livello penale non siete stati nemmeno sfiorati perchè qualcuno ha deciso che le telefonate di sua santita’, in cui chiede a Mazzei di taroccare il sorteggio, o chiede a Bergamo di mettere in forma Trefoloni, erano penalmente irrilevanti mentre quelle in cui Moggi chiama la moglie per chiedergli cosa preparava per cena lo erano. Qualcuno disse a Coppola, che voleva parlare delle pressioni dell’inter per taroccare un referto arbitrale, che l’inter non interessava. E questo qualcuno lo merita un cero.
Ciao Leo, credo che sia ancora presto per dirlo se non si conoscono bene tutte le motivazioni, ma se scrivono che il campionato non fu alterato è ovvio che devono assolvere la Juventus.
Per chi non lo sapesse il processo in cui avremmo dovuto difenderci riguarda ESCLUSIVAMENTE la giustizia sportiva. A livello penale non siamo stati neanche sfiorati. Che chi usufruisce della prescrizione è da considerare certamente colpevole è un’altra delle tante cazzate che si leggono e si sentono. AXL non ho mai acceso ceri e se dovessi farlo mai lo farei per cose un tantino più importanti.
Se qualcuno che si sta dedicando alla “lettura” ci facesse conoscere del perchè la juve è stata, diciamo, “esonerata” da eventuali colpevolezze di responsabilità civili, farebbe un enorme piacere! Leo
Ciao Ezio, una piccola puntualizzazione, il tutto DEVE ruotare intorno alle famose schede svizzere, perchè se scrivi che il campionato fu regolare, se scrivi che il sorteggio arbitrale fu regolare a qualcosa devi attaccarti. Nessuno conosce i contenuti delle (presunte) telefonate fatte con le schede svizzere, allora dov’è il reato? La stessa Casoria, durante il dibattimento, disse che non è reato possedere una scheda svizzera se non se ne prova l’utilizzo per commettere reati, se non sai cosa si dicevano in quelle telefonate come fai a dire che furono usate per le frodi sportive?
Luca G. .. io questi rigori li darei sempre, perchè il braccio interrompe la traiettoria del pallone che altrimenti avrebbe proseguito……. toglierei la discrezionalità all’arbitro, così si fischiano tutti…… (la volontarietà diventerebbe discriminante solo per eventuali ammonizioni) – però l’atteggiamento giusto è stato quello di Conte, Marotta ha tirato fuori argomenti da Lotito e DeLaurentis….
Una vita a leggere trascrizioni di telefonate cui a tanti del “club sentimento popolare” erano sembrate corpo di reato e poi…leggo, quasi di sfuggita, che quelle telefonate non rappresentavano niente di niente mentre “presunte telefonate” con sim svizzere di cui nessuno conosce il contenuto sono servite per truccare un campionato che poi è stato dichiarato regolare. Tanta confusione nella mia testa e non riesco a fare luce su quegli avvenimenti fasulli o veri che siano. C’è comunque chi ci legge bene ed approva anche con prescrizione o non prescrizione o rinviato a giudizio o meno. Ma ha ragione, fino ad adesso nessun intacco alla sua squadra perchè nessuno ha rinviato a giudizio i suoi massimi rappresentanti. Magari poi cadrà qualche altro velo, per ora hanno condannato una persona che non si sa cosa raccontava a telefono con carte sim! Little LIons
però, che sentenza…!! condannati per pericolo di reato, mentre i presunti affiliati alla cosca moggiana che avevano ricevuto queste sim, rilustano assolti…ma questi sono geni del diritto..wow!!!