Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
FIEROBIANCONERO, giocare l’Europa League potrebbe essere un danno. Nell’eventualita’, meglio essere fuori da tutto. Rosa ristretta, mercato mirato, pochi fronzoli. Ranieri mi stupisce, di solito con squadre di media classifica ha sempre fatto bene…..
Moggi,un eroe italiano.
RIVOGLIAMO GLI SCUDETTI
Nessuno…….. non cadere nel tranello. Ho passato gli ultimi anni a dire se facessero giocare questo invece che quello, e quest’altro nell’altra posizione…… non serve. Il problema lì, è che i vari Cambiasso e Co. comandano e si son già mangiati 4 allenatori in due stagioni…. non han più voglia….
Sei forte Nessuno! Ranieri magari ascolterà i Tuoi consigli, ma Lui arriva da una zona di Roma denominata “Testaccio”. Noi della juventus lo sappiamo e lo abbiamo constatato, allora! :-))) Leo
Nobody, se mi scrive in privato sì, glielo passo.
@ nessuno
cacciatelo, questo vi farà perdere anche l ‘europa league
Per Axl ribadisco: il problema, a livello sportivo, è semplicemente: le ha date ste schede agli arbitri e ai designatori? se è provato che le ha date, e non si è in grado di dimostrare il contrario, c’è poco da eccepire. a livello sportivo sei colpevole.
Per Leo: le sentenze non le faccio io. diciamo che se i campionati erano regolari (sandulli dixit e adesso pare pure la casoria e associati) come ho sempre sostenuto… alora ci devono restituire gli scudetti e la B va per le grgliate le schede e tutto il resto….
a maggior ragione visto che l’inter non solo non è stata processata, ma è stata premiata con uno scudetto che non può appartenerle >(per le ragioni che conosciamo) e con campionati successivi in cui ha avuto il vantaggioo di giocare contro squadre penalizzate……. e il milan è stato a suo volta premiato con pene non “congrue” alle sue colpe e che gli hanno consentito di partecipare (e vincere)senza diritto la CL…
adesso mi taccio fino ad appello contrario….
Primario, la invito ai suoi doveri verso “tutti” i suoi pazienti. Mi passa il numero di cellulare di Ranieri? Vorrei sapere perche’ non utilizza Maicon esterno alto con Zanetti o Faroni vertice basso. Fuori Pazzini, 4-3-2-1 Sneijder libero di inventare (o Alvarez a sinistra), Milito al centro e Maicon largo a destra in attese di attaccare le praterie in stile Gareth Bale. Marcotti non m’ha risposto, magari avro’ piu’ fortuna con il nostro CR70…
Davide, ce l’ho fatta. Grazie di cuore. Mo’ comincio.
@ beck
le ho scritto in privato