Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
Sig.Beccantini, ci avvisi se dovesse trovare altre pagine esilaranti (cit.)
Domanda Axl…. lo so che avevo detto che sarei stato zitto. Faccio l’avvocato del diavolo….. (o il Beccantini di turno se preferisci)…..
Perchè mai il direttore generale della Juventus dovrebbe avere interesse riguardo tale Dattilo, arbitro potenziale di partite della Juventus, al punto da far” difendere l’arbitro Dattilo nel processo del lunedi’” che aveva arbitrato una partita in cui la Juventus non era coinvolta nè direttamente nè indirettamente per interessi di classifica?
Ezio, sono affezionato al concetto di rigore che ho imparato quando ero piccolo anni 80 diciamo.
Per essere da rigore un fallo deve essere grave, il fallo di mano lampante.
Non mi piace che basti trovare un fallettino, per indirizzare una partita, è uno snaturamenteo del gioco, come per il cazzo di fuorigioco che fanno oggi, come per la leggerezza con cui si buttano fuori i portieri sputtanando in un secondo una partita, o come per le ammonizioni sciocche per una maglia levata e via discorrendo.
Ieri ad esempio c’è stato un entrata violentissima su Marchisio in cui il giocatore del Siena ha preso un pò tutto, neanche fallo, poi magari mi butti fuori un giocatore per una tiratina di maglia o sciocchezze simili.
Si è portato il limite del gioco duro a un livello incredibile, si consentono entrate che 20 25 anni fa non si sarebbero nenache immaginate, nel contempo mi fai un regolamento assurdo in cui sanzioni l’incredibile.
Poi ci lamentiamo che non ci sono i giocatori tecnici.
@ axl
siamo davvero alle comiche final,
Primario, spedita. Dobbiamo fare presto perche’ il cambio di modulo dovra’ essere operativo gia’ per la partita contro il Marsiglia!
Motivazione per la condanna per frode di Moggi relativa alla partita Udinese-Brescia. Il fatto che in realta’ i giocatori ammoniti non erano diffidati non vuol dire niente, quella delle ammonizioni mirate era una favola messa in giro da Meani (è scritto cosi’) Moggi è stato condannato per aver fatto difendere l’arbitro Dattilo nel processo del lunedi’, il quale processo, per ammissione di Biscardi in un procedimento in cui era accusato di diffamazione, altro non era che una trasmissione goliardica in cui si alzavano volutamente i toni della polemica per fare ascolti.
@ nessuno
ho detto ANCHE,,,,, immagino i danni che farà con la champions…
A parere mio, non è vero che giocare la E.L. è deleterio. Se Vuoi mantenere il metro di comparazione devi fare anche quel torneo, se no non scoprirai mai il valore della Tua squadra a livello internazionale! Leo
Ok Ezio. Concordo, ma prima di lasciare i commenti “calciopoli” aspettiamo di conoscere queste motivazioni nel suo intero con annessi alcuni pareri più o meno “illustri” , poi torneremo al calcio giocato ed alla frasi celebri:-))) Leo
Grazie Primario, ora le scrivo.