Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
Moggi,un eroe italiano.
I-T-A-L-I-A-N-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buona sera,
giovinco non è da juve,può far bene solo fuori,come amauri
@ Francesco Rossi L’ho chiesto anche al sig.Beccantini, siete cosi’ sicuri che Andrea Agnelli non li abbia invitati e loro abbiano rifiutato? Specialmente per Giraudo, visto la scelta che ha fatto di “sparire”, la cosa non mi meraviglierebbe.
E CHI TI DICE CHE NON LI ABBIA INVITATI???
Inopportuna perchè o tiri dritto e te ne fotti e li invit all’inaugurazionei, o non puoi fare dichiarazioni postume in questo delicato momento della stagione
Vero, signor Axl Rose. Ma Miccoli e Giovinco erano già della Juventus.
Ora vado sul serio.
Grazie a lei, grazie a tutti.
Il Primario
Ezio, capisco la rimonta ma è la cornice, non il quadro. Il quadro è sempre lo stesso: quattro pari contro quattro piccole, in casa. Al di là dei gol o non gol.
Ezio, nessuno è perfetto. Capita a tutti di non essere come vorremmo. L’importante è capire l’errore, e non ripeterlo. Non l’ho sentito, Stefano. Me lo aveva segnalato il mio referente arbitrale per telefono. Poi voi. Il Primario cura anche Pazienti non suoi: familiari, addirittura. Ammesso che non ci sia conflitto di interessi. In questo caso, ci sarebbe?
Ecco, bravo, Roberto. Ricordagli anche che la Rai è un servizio pubblico, con canone pagato dai cittadini…. la faziosità andrebbe bandita… almeno la faziosità …….
@ f rossi
dichiarazione inopportuna…? please…??