Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
Certo che tira una brutta aria per Moggi, il reato di tentativo e’ cosi’ teorico e persino rognoso per difendersi, senza nessun tentativo esplicito….peccato che la Juve non c’entri nulla per l’ennesima volta. In questo momento sono dispiaciuto per Moggi ma ha degli ottimi avvocati. Buona serata a tutti.
Grazie, signor Axl Rose. Un paziente mi ha scritto all’indirizzo privato, segnalandomi questo passaggio (pagina 102): “Che nella sostanza i difensori abbiano incontrato gli ostacoli di cui si è accennato nello svolgimento del processo non è, ad avviso del collegio, circostanza tale da procurare un effetto di processo ingiusto, per violazione del diritto di difesa, pur se indubitabilmente sarebbe stato opportuno avere, a suo tempo, maggiore considerazione per il principio di proporzione”.
Le risulta?
X il Beck – Ho lompresione che lei sia mobosamente interessato da questo problema che Andrea ha già risolto da tempo. E’ stato all’inaugurazione dello Juventus Stadium? E non l’ha capito?. E non ha capito che dopo aver letto le 500 e passa pagine delle motivazioni ne saprà esattamete come prima?
“Reato di tentativo” , onestamente il “diritto è complicato e ci complica la vita! Leo
Ecco questa è una buona idea. Scoprire perchè 27 e non 29 giusta la regolarità dichiarata dei due campionati 2005 e 2006! Anche per me sono 29 senza se e senza ma e sono tutti scolpiti nel corridoio che porta al prato verde dello Juventus Stadium! Little Lions
Posso aiutarla sig.Beccantini?………..Nè può essere trascurato il dato del ridimensionamento della portata dell’accusa che deriva dalla parzialità con la quale sono state vagliate le vicende del campionato 2004/2005, per correre dietro soltanto ai misfatti di Moggi, dei quali sono state accertate modalità, quanto alle frodi sportive, AL LIMITE DI SUSSISTENZA DEL REATO DI TENTATIVO, con conseguente ulteriore difficoltà dell’aggancio alla responsabilità del datore di lavoro,….”
Martinello, purtroppo sì: mi interessa sapere i motivi perché gli scudetti sono 27.
Di contro abbiamo visto una bella Primavera contro i ragazzi danesi. Che impressione ti ha fatto Cissbas? ( Non so se scrive così)! Leo
Beccantini ne avrà per tutta questa notte e buona parte di domani, il tutto frammentato da interventi chirurgici o di terapia intensiva con la dovuta assistenza . Non si tratta di una botta di aresol, ma di flebo!!:-))) Little Lions
X il Beck – Non ho ancora letto le motivazioni e ritengo superfluo leggerle. A me basta aver saputo che la Juventus ha vinto 29 scudetti sul campo non ha mai rubato nessuna partita. A lei interessa sapere qualche altra cosa?