Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
pag 459.
” così pure non può essere attribuita eccessiva importanza al fatto che talune circostanze emergenti dalle intercettazioni telefoniche, indicative di arroganza del Moggi, TALE DA SUGGERIRE L’ESISTENZA DI APPARATO CRIMINALE, siano poi state ridimensionate dall’ esame al dibattimento dei coinvolti nelle telefonate.
Ora, io non sono un giurista. Non so come interpretare questo passo. Che l’arroganza suggerisca l’esistenza di apparato criminale sinceramente mi lascia perplesso. Ma di sicuro avvalora quanto ho scritto prima: FATELO TACERE. Ed invece ha già parlato cantando vittoria, ma quale?, ed ancora con arroganza…
Buona notte a todos. A domani.
Il Primario
Bravo, Riccardo Ric. Io non ce l’ho fatta. Spero di chiudere entro domani.
Boh, le ho lette tutte. Io tutta questa esultanza, in ottica revisione del processo sportivo, sinceramente non la capisco. Distorsivo mettere in risalto solo le parti “favorevoli”, e tra virgolette, perchè pur sempre trattasi di motivazioni di una condanna, non di una assoluzione.
Altro giro, altra corsa, vedremo in appello, ma aspettiamo a cantar vittoria come è accaduto per il primo grado. A parere mio, e per quanto ho capito io, al momento chiedere la revisione del processo sportivo in ottica restituzione dei due scudetti è fantascienza. Mi auguro che i vari giùlemani o juventini veri non inizino di nuovo campagna in tal senso. Ha già prodotto troppo fuoco amico
Signor Axl Rose, ho le motivazioni in ufficio, glielo dirò domani. Associazione per delinquere: mi meraviglio della domanda, ho sempre scritto di guerra per bande con una banda al comando. Da quello che ho capito, torna d’attualità il concetto che avevo diffuso a suo tempo, quello delle “scorte” (arbitrali): a volte uscivano, a volte no. Pronte comunque in garage. Signor Axl Rose, conosco i miei polli.
quando il sig Penta farà cadere quelle sim,saremo assolti
Caro ju29ro,ma cosa vuoi marciare su Roma,se a Torino per una manifestazione contro Calciopoli si riuscì a raccimolare solo qualche centinaio di…pellegrini!!Noi juventini siamo buoni a manifestare solo sui blog!Co
modi e in pantofole….
Un’altra cosa sig.Beccantini, per quello che ha letto si puo’ parlare di associazione a delinquere finalizzata al tentativo di frode, insomma una cupola potenziale?
Salve sig.Beccantini, ormai avra’ gia’ superato quel punto, se ricorda avevamo parlato della condanna di Moggi riguardo la partita Brescia-Udinese dandoci appuntamento a dopo la pubblicazioni delle motivazioni. Mi puo’ spiegare perchè Moggi è stato condannato, io non l’ho capito.
Martinello, e quando mai mi sono dichiarato incompetente?