Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
e ci sono così tanti spunti per proporre appello..
ne vuole uno?
” ad avviso del tribunale sono utili per condannare Bertini le conversazioni tra Moggi e lo staff del processo del lunedì dirette ad ottenere una rappresentazione edulcorata di quanto avvenuto sul campo, fino all’estremo della modifica del televoto”.
Eccallà, il processo del lunedì assurge l’onore di diventare “riscontro probante”. Quei riscontri che Auricchio cercava su gazzetta e repubblica, ma non su tuttosport. Il processo di Biscardi, quella trasmissione di cafoni illetterati…ma si può? ( e può il D:G; della Juventus essere così idiota, con quel popò di squadrone che si ritrovava, di preoccuparsi di cosa dicessere quei cafoni illetterati?…ma forse..tra i cafoni illetterati…trovava il giusto habitat per esprimersi….)
Non penso, Riccardo Ric. Sono le motivazioni che “spiegano” i cinque anni e quattro mesi.
ma ci sono anche assoluzioni, ed in parte anche per Moggi….
Riccardo Ric, e perché mai? Sono le motivazioni di una condanna, non di un’assoluzione, even if…
Mi sto chiedendo se anche la Procura ha in animo di proporre appello….
Caro Beck,
1)-…la cura va fatta da persone “veramente credibili” !!! All’orizzonte non ne vedo…quindi…la cura non “esiste” !!!
2)- Sempre detto !!! Ma a Conte che dice ai quattro venti questa verità gliene dicono di…tutti i colori, i suoi amici giornalisti…insieme a Galliani !!!
3)- Macchè rigore…suvvia !!! I media più “ascoltati” dicono che la Juve “ha rubato” la partita perché Borriello andava espulso per gomitata volontaria a Rossettini in area del Siena 3 secondi prima del “mani” di Vergassola !!! Si aggiorni Beck…!!! Non si è informato sull’ultima puntata del…”sentimento popolare” !!!
4)- Spero accolgano il ricorso…Vorrei giocare il match di San Siro 11 contro 11 !!!!
5)-…i guinzagli “giusti” li conosce soprattutto Galliani !!! “…cosa credo che io dorma ???”. He he he…
6)- Campionato mediocre, come tutti quelli dal 2006 in poi…Lo dico da allora e, spesso, anche lei ha “simpaticamente” polemizzato…Invece….!!! Italia nona nella classifica mondiale per nazioni (…a meno di aggiornamenti recenti…!!!).
7)- Nostalgia canaglia SOPRATTUTTO di Trezeguet…con Lui i “tappi” saltavano dalle bottiglie di champagne dei festeggiamenti !!!!
8)- L’Inter è tornata ad essere l’Inter, terminata l’”illusione taroccante”…Dov’è la novità ???
9)- Bravo Beck…con leggero ritardo !!! Vedi punto (6).
10)- Vuol “simpaticamente” sfruculiare…come al solito !!! Evitare che almeno in una giornata di festa i “media” antijuventini focalizzassero l’attenzione più sulla presenza di Moggi che sull’inaugurazione dello stadio…è una colpa ??? Lei Beck dimostra passione per la Signora come il patrigno di David Copperfield dimostrava amore per il povero David…!!!
Sembrano scritte a otto mani…..Come se le avesse scritte per una parte Beck, per una parte Ettore, per altra io, per altra Ezio.
C’è dentro tutto ed il contrario di tutto…
Buon giorno, Giuseppe. Io sono un po’ più avanti, ma le do la mia parola: ieri sera, quando ho spento il pc, ho fatto le sue stesse deduzioni, mamma mia com’è scritto male, e quante contraddizioni!
Buongiorno Beck, ho incominciato a leggere le motivazioni della sentenza ma non sono riuscito ad andare oltre pagina 20. Se il comune lettore dovesse farsi un’idea, SOLTANTO, leggendo i resoconti e le sintesi dei giornalisti rimarrebbe, letteralmente frastornato da “interpretazioni”, diametralmente opposte, di uno stesso documento, scritto, comunque, in “giuridichese”, nel quale è possibile cogliere tutto ed il contrario di tutto.
Certo pervenire a questi risultati, dopo anni di lavoro, intercettazioni ed udienze, è francamente penoso.
C’è molta più “certezza” nelle “ca…te” scritte dai “giudici” dei tribunali allestiti da guidone rossi (minuscolo).
Buon giorno, Riccardo: grazie delle critiche. Quali sarebbero le affermazioni che non mi fanno onore?