Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
@ nicola
magari se ci spieghi perchè moggi è stato condannato, ad esempio sul capo di imputazione Dattilo (pag. 111 e ss) ci rendi tutti più edotti e saggi
Ah sig.tororosso, se non fosse in grado di andare a cercarsi le motivazioni delle condanne, nella parte in discussione, mi avvisi che gliele copio-incollo. Ma sono sicuro che non vorra’ insultare le sue capacita’.
Pazienti, vado. Grazie delle visite. Buon appetito. Rientro nel pomeriggio.
Buongiorno a tutti, vorrei fare un po’ di chiarezza se me lo permettete:
1. La condanna per il sig.Moggi e’ un dato di fatto.
2, Ma in Italia, per fortuna, esistono altri due gradi di giudizio, e da quello che leggiamo sara’ difficile una conferma.
3.Sembrera’ ridicolo, ma da quello che abbiamo letto(diverse volte) le telefonate di Moggi a Biscardi e Baldas sono state determinanti, oltre ai contatti svizzeri, che pero’, da soli, hanno portato all’assoluzione.
4.De santis, ritenuto come capo degli arbitri al soldo di Moggi, viene condannato per Fiorentina-Bologna, unico aggancio alla Juventus,(in arrivo una denuncia per falsa testimonianza di Auricchio su questo capo d’imputazione) le altre sono Reggina-Cagliari e Lecce-Parma dove Moggi non c’entra.
5.Dove non c’erano le telefonate con Biscardi o Baldas, tutti assolti perche’”è emersa la forza e la debolezza delle squadre” (Siena-Juve)
A dopo..
Saluti
@ tororosso
sig, clochard, di grazia, mi fornisce una partita taroccata, un campionato falsato, un arbitro a libro paga
(ah, no, quella è roba vostra…sorry!!). E’ a corrente che dovettero inventarsi un reato per condannarci o la sua testolina nerazzurra Le impedisce di vedere al di la del fogliaccio rosa? fino a ieri aspettava le motivazioni, ora Le ha ottenute, contento?? Suvvia, non sia patetico…. Ed abbia più considerazione di se stesso!!
Lei si deve essere distratto sig.tororosso, di quali risultati alterati di campionati parla? Forse sua figlia è stata sintetica nel riassumerle le motivazioni della condanna. Faccia cosi’, senza stare a leggersele tutte, si legga solo le pagine 84 , 549 e 550 e poi vediamo chi insulta la propria intelligenza.
@Riccardo Ric. Se vuole una battuta:la stessa serenità di cui godono Agricola e la Juve.Se vuole un commento serio:tutta questa storia mi ha schifato.Preferisco ingoiare l’amaro calice di veder giocare la peggior Inter che io ricordi piuttosto che perdere le giornate a leggere sentenze.
@axl rose.Non insulti la sua intelligenza. Lei vuole raccontami che Moggi ha messo in piedi attraverso gli anni la sua organizzazione(le ricordo che la Juve lo assunse mentre era inquisito per fatti di illecito sportivo)tesa ad alterare i risultati dei campionati perchè voleva favorire una squadra diversa dalla sua?
eh tororosso, ribadisco. Fantastica la prescrizione, molto molto molto meglio di una assoluzione….consente una tale serenità d’animo….
Sig. Beccantini , giusto, 5 anni e 4 mesi, non dimentichiamolo. Lei vive in Italia da abbastanza tempo, conosce un po’ la storia di tutti i giorni della nostra Italia, penso che bene o male un po’ si informi, qualche telegiornale lo segue, sa della crimininalita’ piu’ o meno organizzata che c’è in Italia, sa di rapine, stupri, omicidi piu’ o meno colposi, gente che guida ubriaca e che ammazza altra gente e bene o male sa a quale tipo di condanna è andata incontro questo tipo di persone quando è stata presa. Bene, sulla base di queste conoscenze, per quello che ha letto delle motivazioni delle condanne e dei reati per cui sono state comminate queste condanne è riuscito a capire perchè Moggi si è preso 5 anni e 4 mesi e Foti piu’ di 2 anni, sono solo io che colgo un senso di sproporzione fra i reati (eventualmente commessi, siamo ancora al primo grado) e la pena comminata, sono solo io che colgo la volonta’ di “stupire con effetti speciali”?