Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
@RIC
fantastica la prescrizione, sopratutto quando, volendo. ad essa si può sempre rinunciare…
X tororosso – Il sig. Penta N. si è attenuto ai fatti. E lei per controbatterlo, non avendo argomenti, lo accusa di propinarci aria fritta. Certo che ci vuole una bella faccia tosta.
Penta ne approfitto. E’ solida l’affermazione della scheda svizzera attribuita a Dattilo che si mette in contatto con utenza telefonica della moglie dello stesso?
P.S.: fatelo tacere….
Tororosso. Battuta benevola. (ma le battute son tali se contengono un fondo di verità, altrimenti son puttanate): Giraudo ed Agricola sia assolti che prescritti, inter solo prescritta.
Discorso serio: no, rimango sul benevolo. LA prescrizione, e senza che sia stata anticipata da una assoluzione, consente anche di esternare superiorità intellettuale nei confronti di chi, suo malgrado, è obbligato ad occuparsi dello schifo….
Fantastica la sola prescrizione…
@Signor Nicola P. (se è proprio “quel” Nicola P.). Sacrosanti il punto 1 e la prima metà del punto due. Il resto è l’aria fritta a cui negli anni ci avete abituati.
@ nicola
Capi di imputazione b ed f, relative a Dattilo e Dondarini,,, C’è di che rabbrividrie…. Siamo ad un delirio allucinante. Orbene, secondo queste pagine,nei confronti di Dattilo, Moggi avrebbe manifestato, durante delle intercettazioni assolutamente inconferenti, un atteggiamento di “protezione non disinteressato”…E QUESTO E’ BASTATO PER CONDANNARLO…..Non so se sia chiaro, ma per condannare qualcuno occorrono prove, non telefonate al processo di biscardi SIAMO ALLE COMICHE , DAVVERO!!!!
Sig.Nicola P. mi faccio portavoce degli amici juventini e le chiedo: Aldila’ della risibilita’ della motivazione per condannarlo ma perchè il direttore generale della Juventus sentiva la necessita’ di chiamare Baldas al processo di biscardi? Grazie
Oltre alla presunta riunione tenuta qualche giorno prima da Moggi e Giraudo con i Designatori..
X il bek – Buon giorno. Questa notte, dopo aver letto qua e la le motivazioni della sentnza napoletana e molti commenti, ho dormito tranquillo come un Arcangelo. La Juventus , sempre prima in tutto, anche su farsopoli non si è smentita. E’ lunica squadra che ha avuto da un tribunale penale l’attestato di onestà perchè mai ha manipolato risultati di partite di calcio e quindi tutti gli scudetti che ha vinto sono stati conquistati sul campo. Lo so che per certi ladroni, che al contrario gli scudetti li rubano non solo sul campo ma anche a tavolino, è molto dura doverlo ammettere. Ma così è se vi pare. Lei mi dirà “restano tutte qulle condane per anni e anni di prigione”. Non riguardano la Juve e, in tutta sincerità, provo una grande comprensione per chi, purtroppo, dovrà ancora soffrire per avere giustizia. Mi tolga una curiosità Secondo lei con la locuzione “al limite del tentativo” il collegio giudicante si voleva riferire al limite superiore o a quello inferiore?.
A Fierobianconero: perche’ viene difeso(Dattilo) ad oltranza dal sig.Moggi con Baldas nella sottrazione dei punti della patente al processo di biscardi(minuscolo per la demenza) e per l’attribuzione della scheda svizzera successivamente alla partita.