Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
Perchè si spiace per me sig. Fenomeno? Lei è libero di avere o non avere attritti con chi le pare, solo ci risparmi le lezioncine sulla juventinita’, io sono libero di dire che al suo poeta del gol non farebbe male un po’ di tribuna senza per questo dovermi sentire chiamare pseudotifoso.
@ Beck
c’è un altro episodio, aldi la del rigore negato, che evidenzia l’improntitudine dell’ingegner peruzzol sa sua dinosetà intellettuale e che ha fatto letteralmente imbufalire buffon…
Beck l’argomento sudditanza psicologica mica è legato a questo campionato. Sono decenni che se ne parla. Citare episodi recenti serve solo come esempio, per avvalorare una tesi, un ragionamento
Dotto’ a fine stagione vedremo se vedi meglio tu o io!Non hai nessun handicap,ho gli occhiali anch’io!!
Fiero, mi ricorda La fattoria di Orwell.
@ RICCARDO
La sudditanza psicologica è come la legge per certe persone ..per qualcuno è più uguale che per gli altri..
Riccardo Ric, penso di aver capito. I conti, allora, facciomoli alla fine.
Beck ne parlammo qualche giorno fa, della sudditanza piscologica a favore delle grandi. Secondo lei esiste, secondo me è argomento un po’ più complesso…(preferivo non avere però oggi l’episodio a favore della mia tesi…)
Al sig.Axl,su Calciopoli io sono perfettamente in
Linea col Primario!Quindi non ho alcun motivo di attrito,mi spiace per lei.
Lovre51, tre gol in sedici partite. Non può’ essere solo impiegato male.