Le motivazioni della sentenza napoletana ci informano che il papa non fu ucciso, anche se qualcuno ci provò. Fuor di metafora, il campionato 2004-2005 fu regolare, anche se qualcuno – Luciano Moggi, soprattutto – cercò di alterarlo. Reato di pericolo, si dice in gergo, delitto a consumazione anticipata. Dalle 561 pagine che sto leggendo (impresa non facile, visto il pessimo italiano dello slang giudiziario), emergono tanti dubbi, uno su tutti: perché associazione a delinquere e non guerra per bande, dal momento che le indagini furono da un lato fin troppo coinvolgenti e dall’altro fin troppo trascuranti?
Le sim straniere a designatori e arbitri sono la linea di confine. Supportano le sentenze sportive, al di là dell’illecito ordito ma non realizzato: basta il tentativo, nel calcio (e non solo). Penalmente, viceversa, ci sono concreti margini per limare le condanne: i cinque anni e quattro mesi di Moggi, spiegati così, mi sembrano un’enormità. Se il principale imputato non ne esce bene, non ne esce bene neppure la Procura, visti i «cazziatoni» che affiorano. Insomma: qualora le intercettazioni fossero state meno orientate, nella rete dei processi, sportivi e non, sarebbero finiti altri pesci, e che pesci, da Carraro all’Inter, tanto per citarne un paio.
Al di là delle spiegazioni fornite, continuo a non capire come le responsabilità di Moggi, il cui potere è stato definito «esorbitante», possano risultare disgiunte da quelle della Juventus. A livello civile, ci arrivo (a fatica), anche se proprio questa cesura contribuisce a gonfiare i «muscoli» dell’ex dg fino ai confini dell’associazione, in onore della quale è stata riesumata perfino la Gea. Ma sul piano sportivo? In questo caso, lo sbarramento dovrebbe essere garantito dalla responsabilità oggettiva, sotto assedio da tutte le parti, Scommessopoli inclusa.
suggerisco una bella lettura su tuttojuve.com .. Braschi, il Siena e il Signor Rossi…..
se vi interessa, il mio commento alla vicenda è in largo ai giovani……..
buona notte ai suonatori.
La prova regina è la sim svizzera utilizzata da Moggi anche se, per il giudice, le indagini sulla stessa sono state condotte con metodi poco ortodossi e «artigianali». Moggi è di fatto condannato per logorrea, e cioè per quel che in sentenza si definisce il «fiume di parole», un «continuo e prolungato chiacchierare» al cellulare. il giornale
signor Beccantini, lo denunci!!!!!
Ha ragione lei: questo anteNNato e’ un terrorista talebano al soldo della Juventus (Moggi sarebbe troppo riduttivo, e’ dovremmo catalogarlo come il ” brogessista-biscardi”!)…signor Beccantini, ha ragione lei, altro che serie C…la radiazione merita la Juventus…la radiazione!!!
http://vimeo.com/36317862
Scritto da Roberto Beccantini il 7 febbraio 2012 alle ore 11:36 – Fierobianconero, buon giorno. Grazie. Perché non mi postava i pezzi di Beha sul processo dei farmaci? Come ho sempre ragione io. Avro’ sempre ragione io….[ Ho 60 anni e sono malaticcio (lo testimoniano le foto che ho postato su facebook – http://www.facebook.com/profile.php?id=100001569157904 ), non ho figli, l’altra meta’ deve fare la spia al romanista palombo (alla gazzetta – [e' un dato di fatto, alla portata di tutti per accertarlo] )… la sola cosa per cui vivo e mi tiene in vita, e’ l’Odio per la Juventus, che garze al mio blog, posso versare, copiosamente sui suoi tifosi].
Scritto da Riccardo Ric il 7 febbraio 2012 alle ore 19:03 – Beck, non so da dove partire. Son così tante le contraddizioni. LA prima che mi viene in mente. Potere così esorbitante da non influenzare nemmeno una singola ammonizione? Nemmeno in quelle specifiche partite dove, secondo le motivazioni, vi sono stati contatti con gli arbitri tramite le Sim? Ed in quali altre partite questo potere così esorbitante dovrebbe essersi manifestato?
P.S. : sempre convinto che la Juve meritasse la C?
P.S. 1 : se dico che le motivazioni della condanna a Moggi spianano la strada per l’assoluzione di Giraudo, dico una sciocchezza? ———————– Scritto da Roberto Beccantini il 7 febbraio 2012 alle ore 19:11 – Riccardo Ric, se cade l’associazione a delinquere, si può discutere la serie C. In caso contrario, ripeto: altro che C. –
LA RADIAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL7/6/2011 Spifferi dalla discarica di Napoli (la procura della Republica),
……………….Ecco perchè, così come per il processo sportivo il giudice Ruperto si è inventato l’illecito strutturale, e il giudice Fiasconaro il reato di violenza privata per il processo Gea, anche la Giudice Casoria e le sue colleghe dovranno inventarsi il “reato ad hoc” per condannare Moggi ——— Ecco fatto!—> Il Reato di Pericolo!
Ruperto: l’illecito strutturale
Fiasconaro: il reato di violenza privata
Casoria: Reato di pericolo
http://www.canalejuve.it/news/lettera-di-francesco-la-discarica-di-napoli-15830 – .
Scritto da Fabio Mauro Giambò il 8 giu 2011.
Sig. Beck buonasera (sennó rimarca che non saluto mai), spero non si offenda se la prendo un pochino per il culo, ma lei lo fa continuamente nei confronti nostri… Dunque nel 2004/05 lei suggerisce che si sia verificato un evento straordinario, quasi epocale: lo scudetto di quella squadretta che era la Juventus del tempo, e la salvezza della Fiorentina che notoriamente é un club-ascensore. Il secondo posto del Milan ed il terzo dei Prescritti come lo classifica invece? Che macello queste immotivazioni del collegio! Magari peró quando, per togliersi dai numerosi impicci, sostiene di aver parlato con 2 principi del foro (bonaparte?), ci dica cortesemente i nomi. Sa, in Italia molto spesso vale il “dimmi chi sei e ti diró che cosa mangi” (o chi ti dá da mangiare). E stavolta la saluto pure alla fine.
Per completare la discussione sulle sim svizzere, la juventus ha saldato il suo debito nei confronti della figc con patteggiamento in data 18/06/2008 e pena pecunaria di euro 300.000 a favore del movimento giovanile ; detto importo era da corrispondere in 3 rate da euro 100.000 cadauna e riguardava il cosidetto calciopoli 2 riguardante le suddette schede scoperte dopo la 1 sentenza . pertanto per la condanna pesante del primo processo le schede non centravano un cavolo . Percio’ i motivi della condanna sportiva del primo processo sono stati interamente smontati nel processo penale e dalla giudice Casoria . per favore non confonda le pere con le mele oppure prima di esprimere opinioni si informi e tenga sottomano tutte le sentenza. Buona notte e forse avrebbe bisogno di fermarsi in clinica se non altro per riposarsi .
Il ciclista Michele Scarponi, che ieri si è visto assegnare a tavolino la vittoria nel Giro d’Italia 2011 in seguito alla squalifica di Contador, ha fatto le seguenti dichiarazioni: “Con la mia squadra prendo atto delle decisioni degli organi preposti a valutare il caso Contador. Dal punto di vista umano, mi dispiace molto per Alberto. Per quanto riguarda l’aspetto professionale, questa decisione non cambia il valore dei risultati ottenuti fino a ora e dei miei obiettivi futuri”. “Prendo atto” e “non cambia il valore dei risultati ottenuti”, altro che smoking bianco dell’onestà! Per fortuna lo stile è come il coraggio. Se non ce l’hai non puoi dartelo da solo come qualcuno vorrebbe fare.