Rinviati a giudizio. Il mio.
1) In casa, in vantaggio e con il contropiede a disposizione. Come ha perso l’Udinese contro il Milan? In contropiede.
2) Al di là degli episodi, ribadisco la bontà del mercato invernale di Galliani («a sua insaputa»): niente Tevez, una mina vagante; conferma di Pato, in attesa che recuperi; spazio a Maxi Lopez, un affamato, e a El Shaarawy, un talentuoso. Colpa, anche, di Moratti e dei suoi 25 milioni (?) pro City: Tevez era già del Milan, Pato già del Paris Saint-Germain. Ripeto: che autogol.
3) A Handanovic e Amelia «invertiti», avrebbe vinto l’Udinese.
4) Tutti avrebbero inserito Maxi Lopez, pochi però al posto di Nocerino (e non di Robinho): complimenti ad Allegri.
5) Meglio il rispetto del calendario, soprattutto se la squadra va bene (e la Juventus sta andando bene). Nessun alibi, però.
6) Da Novara a Novara, da Gasperini a Ranieri, da sette vittorie consecutive a un punto in quattro partite: l’Inter si è attorcigliata su se stessa, né Laocoonte, né serpente. Al netto dei pali e dei rigori vaganti, un disastro su tutti i fronti.
7) Novara-Inter sei punti a zero, tre Tesser, tre Mondonico, e poi i gol di Caracciolo, due soli: uno (con il Genoa) alla Juventus, uno all’Inter. Calcio, mistero senza fine: sul serio.
8) Le dimissioni di Capello non mi hanno sorpreso: era dal ko tedesco in Sudafrica che le covava. Fabio ha bisogno di sniffare campo tutti i giorni; e se non vince, si annoia (e annoia).
9) Manchester United-Liverpool, Suarez rifiuta la stretta di mano di Evra, al quale aveva dato del «negro» per ben sette volte, ricavandone una squalifica di otto turni. Gesto ripugnante. Mi auguro che il Liverpool lo sospenda.
10) «Houston, abbiamo un problema». Lo ha avuto anche Whitney. Pace alla voce sua. Mi mancherà tanto.
Beck buona notte, mi ha lasciato a cena con un “contento lei”
Zambia campione d’Africa per la prima volta nella storia! Buona notte a todos.
Il Primario
Sto guardando Costa d’Avorio-Zambia. Che barba. Sono ai rigori.
Tyler, ho perso il bandolo. Scusi.
Primario, non ero contento su Ranieri (sempre che si riferisse a quello) ero divertito da una consuetudine…come un cinepanettone MA divertente.
“Il tribunale stima che la frode sportiva può essere ravvisata poiché nella valutazione dell’esistenza del pericolo astratto configurato dal legislatore assumono rilievo predominante rispetto a ogni altra circostanza le indicazioni emergenti dal discorso telefonico, valutate nel rapporto con l’uso di scheda straniera da parte dell’arbitro Dattilo in un arco di tempo prossimo alla competizione sportiva, uso che nel caso di specie può essere sostenuto con un grado di probabilità prossimo alla certezza, dal momento che la scheda risulta entrare in contatto con la moglie del Dattilo.”
Ci sarebbe molto da dire (e lo diremo a suo tempo), per ora ci limitiamo a tre brevi annotazioni.
1) Nel citato “discorso telefonico” altri soggetti parlano di Dattilo, non vi è alcuna telefonata tra lo stesso arbitro e altri presunti associati alla Cupola.
2) Un tabulato che riporta il contatto tra una scheda svizzera e un’utenza intestata alla moglie di Dattilo è ritenuto sufficiente (insieme ai disegnini di Di Laroni) dal collegio per attribuire tale scheda a Dattilo.
3) Il tribunale sembra avere uno strano concetto di prossimità temporale alla competizione sportiva.
x bilbao77, verissimo, Hanno anche detto che Chivu sembrava quello di un tempo, considerando che era il piu’ giovane dell’intero reparto difensivo ha fatto davvero la figura di un ragazzino.
per la cronaca se a qualcuno interessasse sapere come ESPN abbia giudicato l’intervento in area su Poli oggi a S.Siro, ebbene hanno detto che non era rigore e che il tackle é stato fantastico…..
PS.E’ nato con il fiore in culo!
Capello,incensato a dismisura,ha sempre allenato squadroni con fuoriclasse!Vorrei tanto che il mascellone,antipatico da morire,provasse ad allenare un’Udinese per non dire un Lecce!Così vedremmo veramente il suo valore,la sua fortuna e’ stata Berlusca che gli ha fatto trovare un Milan stellare!Avrei voluto vederlo a Torino quando c’era Marchesi,altro che santone,avrebbe fatto la fine del povero(in tutti i sensi)Orrico!!!