Rinviati a giudizio. Il mio.
1) In casa, in vantaggio e con il contropiede a disposizione. Come ha perso l’Udinese contro il Milan? In contropiede.
2) Al di là degli episodi, ribadisco la bontà del mercato invernale di Galliani («a sua insaputa»): niente Tevez, una mina vagante; conferma di Pato, in attesa che recuperi; spazio a Maxi Lopez, un affamato, e a El Shaarawy, un talentuoso. Colpa, anche, di Moratti e dei suoi 25 milioni (?) pro City: Tevez era già del Milan, Pato già del Paris Saint-Germain. Ripeto: che autogol.
3) A Handanovic e Amelia «invertiti», avrebbe vinto l’Udinese.
4) Tutti avrebbero inserito Maxi Lopez, pochi però al posto di Nocerino (e non di Robinho): complimenti ad Allegri.
5) Meglio il rispetto del calendario, soprattutto se la squadra va bene (e la Juventus sta andando bene). Nessun alibi, però.
6) Da Novara a Novara, da Gasperini a Ranieri, da sette vittorie consecutive a un punto in quattro partite: l’Inter si è attorcigliata su se stessa, né Laocoonte, né serpente. Al netto dei pali e dei rigori vaganti, un disastro su tutti i fronti.
7) Novara-Inter sei punti a zero, tre Tesser, tre Mondonico, e poi i gol di Caracciolo, due soli: uno (con il Genoa) alla Juventus, uno all’Inter. Calcio, mistero senza fine: sul serio.
8) Le dimissioni di Capello non mi hanno sorpreso: era dal ko tedesco in Sudafrica che le covava. Fabio ha bisogno di sniffare campo tutti i giorni; e se non vince, si annoia (e annoia).
9) Manchester United-Liverpool, Suarez rifiuta la stretta di mano di Evra, al quale aveva dato del «negro» per ben sette volte, ricavandone una squalifica di otto turni. Gesto ripugnante. Mi auguro che il Liverpool lo sospenda.
10) «Houston, abbiamo un problema». Lo ha avuto anche Whitney. Pace alla voce sua. Mi mancherà tanto.
Per axl rose : per me invece rimane la scommessa richiamiamo Immobile invece del top-model e vediamo chi segna di più. Guarda penso che se Conte facesse giocare pure Elia al posto del vate, si ritroverebbe con più gol segnati….
Signor Axl Rose, non è che in un campionato così mediocre (verissimo) la Juventus punti allo scudetto, è lo scudetto che punta (anche) alla Juventus, non sapendo più a chi rivolgersi.
Lex, alleno i pazienti al concetto di sintesi. O almeno cerco. Impresa vana, come lei sa. Ma adoro le imprese impossibili. E perché i pazienti siano sintetici, il primo a dare l’esempio deve essere il Primario.
Signor Axl Rose, participio passato del verbo porgere. O ho preso un granchio?
Ciao Lex, per me rimane valida la scommessa lanciata tempo fa. Facciamo giocare 15 partite, piu’ o meno intere, al Capitano e vediamo se segna meno del nostro poeta del gol.
Siamo tutti d’accordo sulla mediocrità del campionato. Qual’è il campionato che eccelle di questi tempi? Io penso che ci sia una generazione di giocatori che purtroppo rispetto al passato hanno dei limiti molto evidenti e fin quando il livello dei calciatori non si innalzerà saremo costretti a vedere campionati mediocri sia in Italia che all’estero. Poi ci potrà essere il Barcellona di turno che vince e stravince perchè non ha rivali! Little Lions
però Lex, a volte, se si fa troppo affidamento su quell’elemento, si può ritorcere contro.
Scherzi a parte sig. Beccantini, in un campionato cosi’ mediocre, puntiamo allo scudetto?……..Basta dirlo.
Per Beck : questo tour de force che ci aspetta tra Febbraio e Marzo metterà in evidenza quanto contano e valgono alcuni elementi…..uno dei quali è……è……è…….è…….(ve lo dice axl rose!) :-D
Si si, Importantissima direi, contro una delle pochissime squadre vere e per niente in dismissione.
Io direi così, il merito è inversamente proporzionale all’importanza.