Rinviati a giudizio. Il mio.
1) In casa, in vantaggio e con il contropiede a disposizione. Come ha perso l’Udinese contro il Milan? In contropiede.
2) Al di là degli episodi, ribadisco la bontà del mercato invernale di Galliani («a sua insaputa»): niente Tevez, una mina vagante; conferma di Pato, in attesa che recuperi; spazio a Maxi Lopez, un affamato, e a El Shaarawy, un talentuoso. Colpa, anche, di Moratti e dei suoi 25 milioni (?) pro City: Tevez era già del Milan, Pato già del Paris Saint-Germain. Ripeto: che autogol.
3) A Handanovic e Amelia «invertiti», avrebbe vinto l’Udinese.
4) Tutti avrebbero inserito Maxi Lopez, pochi però al posto di Nocerino (e non di Robinho): complimenti ad Allegri.
5) Meglio il rispetto del calendario, soprattutto se la squadra va bene (e la Juventus sta andando bene). Nessun alibi, però.
6) Da Novara a Novara, da Gasperini a Ranieri, da sette vittorie consecutive a un punto in quattro partite: l’Inter si è attorcigliata su se stessa, né Laocoonte, né serpente. Al netto dei pali e dei rigori vaganti, un disastro su tutti i fronti.
7) Novara-Inter sei punti a zero, tre Tesser, tre Mondonico, e poi i gol di Caracciolo, due soli: uno (con il Genoa) alla Juventus, uno all’Inter. Calcio, mistero senza fine: sul serio.
8) Le dimissioni di Capello non mi hanno sorpreso: era dal ko tedesco in Sudafrica che le covava. Fabio ha bisogno di sniffare campo tutti i giorni; e se non vince, si annoia (e annoia).
9) Manchester United-Liverpool, Suarez rifiuta la stretta di mano di Evra, al quale aveva dato del «negro» per ben sette volte, ricavandone una squalifica di otto turni. Gesto ripugnante. Mi auguro che il Liverpool lo sospenda.
10) «Houston, abbiamo un problema». Lo ha avuto anche Whitney. Pace alla voce sua. Mi mancherà tanto.
Beh dai Beck….il blog è un po’ come nuotare in acque libere…..
Gentile Axl Rose, quello non è blog, è pezzo firmato: lì sono io. Pensavo, sinceramente, che recuperati Sneijder e c. sarebbero tornati su, anche se il gioco era ai minimi storici. Credo che un giornalista vorrebbe sempre nuotare i cento metri stile libero. Io non sono di quella levatura, io nuoto i duecento misti, che restano specialità olimpica. Ecco, signor Axl Rose il giorno in cui mi vedrà cominciare i cento metri a stile libero e, dopo ottanta metri, finirli a rana, è pregato di dirmelo. Anzi: glielo ordino. Grazie per le critiche.
Sartinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Dopo Ettore, Italo, Waltergag, Francesco, Roberto Calabrone, anche Buona domenica! E quando si gioca di mercoledì, come si firmerà , Buon mercoledì?
Sartinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Grazie di esistere.
Sig.Beccantini, il 15 gennaio scriveva…..”Ranieri, zitto zitto”…..dica la verita’, gliel’ha gufata?
Ah, che tempi quei tempi……. quando il signor Beccantini insinuava che gli scudetti in Itlalia avrebbero dovuto assegnarli con il manuale Cencelli…visto che in UNDICI campionati la Juventus ne aveva VINTI SETTE (milan,2 – lazio e roma uno a testa!)… Malgrado la stessa cosa succedeva negli altri maggiori campionati europeii. Per esempio…Spagña: Barcellona e Real degli ultimi 23 campionati ne hanno vinti 20 su 24 ( 11-B, 8-R) con 2 per il Valencia e 1 a testa: Deportivo de La Coruña, e Atletico Madrid (e’ nello stesso periodo delle vittorie della Juve, furono: 4 per il barcellona e 4 per il real). Cosi’ come seccudeva in Inghilterra e Germania, e anche in francia il Lion ne ha fece una scorpacciata…! Ma a Scandalizzare L’ineffabile Beccantini, erano gli scudetti che vinceva l’odiata Juve… Infatti queste cose non le ha scritte quando a vincere i campionati erano milan e inter…. e agli atri le briciole… il milan…e agli atri le briciole….(ed i 4 virtuali! vinti dall’inter )! CON LA JUVENTUS che da NOVE anni gli Rubavano i Cavalli dalla Stalla, tanto da Costringere Gli Agnelli a Cambiare Stalliere!—>
Avv. Agnelli: Abbiamo preso Moggi per difenderci. –
giornalista: Avvocato, ma la Juve di cosa doveva difendersi? –
Avv. Agnelli: C’erano i giro i…. ladri di cavalli?, e da quelli che bisognava difendersi. –
giornalista: ma perche’ proprio Moggi, mica era un poliziotto? –
Avv. Agnelli: Ma perche’ alla stalla del re non serve un poliziotto, ma uno stalliere. E’ quello che c’era, era in’adeguato (immagino la bile di Boniperti, ndr.), e’ lo stalliere deve conoscere tutti i ladri di cavalli. Infatti con l’arrivo di Moggi, i cavalli nella stalla non sono piu’ stati rubati, tranne che in un paio di occasioni, ma sappiamo bene chi sono i ladri.
Grazie, Luca. Purtroppo, le differenze fra ricchi e poveri sono aumentate. E di grandi dirigenti in giro per il mondo ne vedo sempre meno.
In attesa del voto di stanotte, guerriglia urbana.
Quanto stiamo meglio di loro? non è che i vampiri speculatori il prossimo sangue fresco lo berranno a Roma.
Luca, scusi ma non leggo Twitter, cos’è successo?
Per Emiliano.Il giornalista????della Stampa che ha scritto l’articolo sulla povera Whitney e’ solo un raccomandato!Tramite le conoscenze di suo padre, l’hanno messo a scaldare un posto in redazione!Pagandolo pure!
Beck lei è trste per Whitney, a me ha preso un pò male leggere il Twitter dal sito de La Stampa da piazza Syntagma. Proprio male.