Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
Caro Beck,
un saluto innanzi tutto. Bei tempi quelli di MB. Lo so, tutto passa.
Vorrei aggiornare i tuoi lettori con alcune notizie su tal Timoty Ormezzano.
Vado a memoria e chiedo scusa se ci saranno alcune imprecisioni. Ma piccole.
Tal figlio di celebre padre come operatore di una TV di Ascoli (credo) fu fermato e malmenato al G8 di Genova come tanti altri quel giorno.
Quando fu rilasciato, piangente dicono le cronache, trovò paparino e mamma ad accoglierlo.
Ne ha fatta di strada da allora il ragazzo. Ma soprattutto ha capito una cosa fondamentale. Perchè fare il giornalista per essere picchiato quando posso fare il giornalista per picchiare io, magari “picchiando duro” sulla Juventus?
Ecco uno che ha capito tutto nella vita.
A te Beck, risultano questi episodi?
Un caro saluto Beck da Pratong.
Vabbè. Quando Gigi Garanzini s’indignava perchè Cannavaro faceva fallo a metà campo senza essere ammonito (risultato : frattura per l’avversario, penso con la Lazio) e Trefoloni dopo un paio d’anni senza concedere rigori a chicchessia ne dava uno alla Juve in casa della Roma , nessuno alzava lai a livello nazionale . Eravamo anestetizzati. La Juve da un lato, imbattibile. Gli altri contro, incavolati. Il MIlan in mezzo . Magari sta per scoppiare un calciopoli 2. Vittima , la Juve. Chissà ?
Come ho già detto qualche giorno fa,vorrei vedere Capello allenare il Lecce o il Cagliari(come Trap)per vedere se e’ così bravo!Con i fuoriclasse e’ facile poi in CL sia col Milan(2 finali perse su tre)sia con la Juve e con la Roma un disaster!
Alla capra gallese invece auguro una buona passeggiata tra le vetrine di Cardiff. La massima attivitá cerebrale nei limiti delle sue possibilitá.
Lovre, ricordo che ho risposto ad un messaggio arrogante e maleducato rivolto a me ed alla cosiddetta “sartina” mentre si polemizzava col Sig. Beck (apparente delitto di lesa maestá non riscontrata dalla vittima peró). Non sono un finanziere e non c’é bisogno di chiedermi scusa, cosa che non gradisco troppo in generale. Allora si curi la salute ma faccia un’indagine approfondita (e seria) sulle cause dei suoi problemi cardiaci perché neppure a Narducci é venuta in mente un’accusa del genere da rivolgere a Moggi Chiadiamo questa pagina. Sino alla prossima polemica, stia bene questa volta. PS: ringrazio Leo per la sua saggezza, mai invadente.
ciao Ettore, grazie per la segnalazione personalizzata…