Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
“Conte dice che gli arbitri hanno paura di dare i rigori alla Juve? Allora con l’Inter hanno terrore. Mi arrabbio quando vedo che l’arbitro non ha in mano la partita, con noi hanno sbagliato tanto ma non posso essere d’accordo con Conte. Spero gli arbitri non si facciano condizionare da chi alza la voce”. Ranieri dixit……
peccato che dopo la partita di Napoli del suo primo anno alla Juve disse: “l’ho detto ai giocatori che dovremo pagare pegno: nel dubbio ci fischieranno contro…..”
hanno sbagliato tanto contro l’Inter? può darsi. noi però il privilegio di un goal convalidatro in clamoroso fuorigioco come quello contro il Palermo non lo abbiamo avuto…. anzi ci hanno annullato quello regolare all’andata contro il Parma, ci hano fermato con fuorigioco inesistente a Milano, contro di te a >Bergamo, ci hanno negato un rigore clamoroso contro di te,…………
che dici? tacere no? leccati le tue ferite che noi ci lecchiamo le nostre…… camaleonte solido…………
X axl rose – Non posso su questo blog. Magari la figlia di tororosso ci legge e il padre poi mi da del corruttore di minorenne. Le maniere forti, comunque, non dipenodno dal tono quanto dal contenuto. Per me potrebbe essere sufficiete informarsi sui provvedimenti presi nei confronti degli arbitri che hanno sbagliato, certamente in buona fede, ma altrettanto certamente mettendo in gioco la loro professionalità per cui certi errori non possono passare inosservati e impuniti.
a chi ti riferisci Leo….. ? certo che si può dire che rigore è rigore……… certo che due episodi in due partite consecutive sono difficili da sopportare. soprattutto perchè le partite non le hai vinte………. è evidente che l’episodio in una/ due partite può anche cambiare la classifica….. ma che non sia un alibi per loro …. conte e i giocatori, che hanno responsabilità più pesanti di quelle dell’arbitro….
Roberto: certo che Mazzoleni ha arbitrato male a firenze dove il milan ha di che dire, anche a roma con la lazio gli hanno sfilato un rigore, anche col napoli a napoli e in casa………
ma ne ha anche avuti 6 di cui almeno 2 fasulli e 2 moooolto dubbi………
diciamo che ci piacerebbe averne avuti contro 3 (netti) e a favore uno un po’ così e due netti……….
poi magari non ne han dato uno e mezzo al cagliari, mezzo alla lazio, non ne han dato uno a noi a milano, uno a lecce, uno a catania….mezzo col cagliari….. così ci può stare………..
Sta di fatto che siamo qui a recriminare su fatti che oramai non ci porteranno a niente. Non ho paura di quello che sabato sera l’arbitro fischierà , ma non si può far passare tutto sotto silenzio. Ci si lamenta perchè gli altri hanno le televisioni ed i giornali, ma noi, popolo del “blog” ,non possiamo dire la nostra e come la pensiamo? Mi dispiace, alcuni di questo blog sono rimasti agli smiles del tipo cobolli e di suo fratello gigli! Little Lions
ma ripeto: a oggi non abbiamo un solo punto in più o in meno di quelli che ci siamo meritati….
forse non si può dire lo steso di chi ci precede….. ma è un altro discorso….
Axl, se io sento che tira una certa aria, vado dove ci sono le finestre aperte…. se posso le chiudo, oppure chiedo che non vengano aperte solo contro la mia schiena…… hai notato come sono tutti solidali (o sodali) a dir:, ma dai…. ma siete bravi….. giocate bene….. guarda che campionato state facendo……. non è elegante lamentarsi……… faglielo dire a 40 occhi, in lega…….
ma solo lì……. fuori, al massimo, ironia….
Provo a rilasciare il mio commento dopo che e’in moderazione(!?!?)da due ore.
nessuno se puoi,mi diresti dove guardavi la partita su espn?qui a bangkok i commentatori di espn erano concordi nel dire che i rig.su pirlo e giaccherini erano enormi e quello di giovinco un tuffo(dive).
Grazie
Ps.uno dei commentatori mi pare fosse mark hateley,ma non posso giurarci
Ps2 la mia e’semplice curiosita’nessuna polemica
Ric, il potere di berlusconi proprio in questo comincia ad esplicarsi…. preparare con la stampa e le tv il terreno adatto….
Nobody, la Juventus può recriminare sul rigore col Siena e il rigore su Giaccherini….. Pirlo e Giovinco avrebbero dovuto stare in piedi… e Pirlo calciare al volo, con la sua qualità e a due passi…. rigore never ever….
@ IL MARTINELLO Puoi definirmi “maniere forti”?
l’ho già scritto Ric…. arrivi come sempre col treno dopo…. c’è l’alta velocità adesso….