Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
………….sono sicuro che lei, sig.tororosso farebbe di meglio, per taroccare i campionati, che chiamare la segretaria di Biscardi.
Signor Axl Rose, non sono perfetto.
Beh, sig.Beccantini il trattamento ultimo riservato alla “sartina” non è proprio da Primario irreprensibile.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 febbraio 2012 alle ore 10:59 – Ezio, troppo pessimismo cosmico. Come se la Juventus fosse vittima di una congiura astrale. Dalle Ibra e poi vedi quale sarebbe la classifica, Mazzoleni o non Mazzoleni. ———– LA STESSA COSA di quando la facevo fuori dal vasino e accusavo la Juventus di scorte arbitrali…AI piangina BASTAVA dare ZIDANE e poi avremmo visto quale sarebbe stata la classifica, scorte o non scorte…infatti, la dimostrazione che fuori del vasi ce la facevo veramente, l’abbiamo avuta quando John Elkann e Montezemolo gli hanno “semi” regalato–. IBRAHIMOVIC!!! —— Buon giorno signor Beccantini…qualche nervo scoperto.? Mi raccomando…lo copri bene…Sa, mi dicono che a Milano il peggior nemico dei vecchietti come lei…e’ l’umidita’ che logora i nervi… Calma signor Roberto…SALUTONI… PS…come lei ben sa, io parlo con dati alla mano, e’ talvolta anche prove…. e’ so che queste sono le cose che scoprono i suoi nervi..purtroppo shalom-shalem
Signor Axl Rose, in che senso?
….aaaah beh, se lo dice Zeman. Peccato che la sentenza GEA e la sentenza di Napoli dicano altro. Ma lei sig.tororosso non stia a badare alle sentenze, sono sicuro che lei ha genio sufficente per inventarsi mezzi di manipolazione di Moggi che noi umani non possiamo neanche immaginare (cit.), altro che rigori.
Oopsss!!!!! Il Primario ha perso proprio la pazienza.
Ho letto le statistiche sui rigori di axl rose. Interessanti, anche se la statistica è una scienza difficile da maneggiare ( qualcuno sostiene che l’essere umano ha una mammella e un testicolo, qualche altro racconta del poveretto annegato in un torrente di altezza pari a 20 cm ). Ciò detto, non vedo come collegare i numeri di a.r. con la (eventuale, sospetta, presunta) capacità manipolatoria di Moggi. Se la sua (e.,s.,p.) capacità di condizionare per anni il mercato di calciatori, dirigenti e tecnici (Zeman dixit) corrisponde a quanto gli hanno (fin qui, nei vari gradi) attribuito le sentenze, perchè mai avrebbe dovuto ricorrere a mezzi così grossolani come i rigori? Anch’io, che non ho il genio del M. , saprei inventarmi altri mille modi per influenzare un campionato. E forse anche axl rose sarebbe in grado di costruire una squadra forte come la Juve del tempo.
Non mi sono spiegato Ezio, io parlo dell’incidenza in un campionato intero, è chiaro che cambia se parliamo di episodi specifici, per di piu’ relativi a incontri ad eliminazione diretta.
X TUTTI GLI JUVENTINI CHE NEGLI ANNI HANNO LETTO I MIEI POST X Beccantini ——-> Scritto da Roberto Beccantini il 16 febbraio 2012 alle ore 11:51 – Buon giorno, Cristiano. Sono cinque anni che cerco di riabituare le vedovelle di Moggi come lei a giocare in undici contro undici. E’ durissima… Ogni tanto mi ci casca pure l’Antonio. ——————– QUESTO MESSAGGIO E’ RIVOLTO AGLI JUVENTINI VERI – Ecco cosa succede quando il diavolo fa le pentole, ma si dimentica di fare i coperchi…. Roberto Beccantini ci dice che finalmente dopo la “morte?” di Moggi la Juventus gioca 11-CONTRO-11 ……..mentre con MOGGI-VIVO la Juventus-GIOCAVA-14-CONTRO-11 – Dopo tanti anni che glielo rinfaccio, finalmente llo AMMETTE e’ LO METTE PER ISCRITTO!!! MA CHE LA JUVENTUS GIOCASSE SEMPRE CON – 3 – TRE GIOCATORI DI VANTAGGO SUGLI AVVERSARI, LO HA SCRITTO DI BONIPRTI PER 10 ANNI SULLA GAZZETTA DEGLI SPORCHI, E’ TRE ANNI SU LA STAMPA PRIMA CHE MOGGI ALLA JUVE CI METTESSE PIEDI! In quella juve di piedi ce ne teneva – 2 – DUE il contadino di Barengo capare di rubate una mucca all’Avvocato che gliene – AVEVA REGALATA – 1 – UNA , ma BONIPERTI ne PRESE – 2 – DUE!