Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
X nessuno – Il fatto è che né Conte, né la società possono dire esplicitamente per quali motivi Mazzoleni abbia commesso tante minchiate in una partita sola. Noi tifosi, invece, lo possiamo ommagnare. Basta far mente locale alla partita fiorentina-milan dove lo stesso mazzoleni danneggiò vistosamente proprio il milan. E’ probabile che qualcuno ha rammentato all’arbitro bergamasco (per andarlo a trovare di persona è stato sufficiente fare 30 KM di autostrada) il debito da restituire al milan, anche per non avere future complicazioni. E infatti adesso siamo pari e patta. Adesso aspettiamo che peruzzo faccia altrettanto nei nostri confronti. Mi raccomando, caro tororosso, lei viglili che nessuno venga meno ai suoi obblighi morali.
Beck,scusa per il :ma tu…avevo letto l’articolo in modo superficiale!
Bello vedere juventini e onesti per prescrizione/estinzione accomunati nella nostalgia per i bei (!!!!) tempi dei sorrisi ebeti di Cobolli Gigli e monsieur Blanc.
La sindrome del piagnone!Persino Beck si e’ messo a fare articoli col calcolatore in mano,manca un rigore la’,pero’ prima c’era stato…..ma andiamo!Un Gianni Brera mai e poi mai avrebbe fatto un articolo simile,oggi il giornalista fa l’articolo guardando SKY.Povero giornalismo,oggi bisognerebbe vedere il calcio come lo vedeva un grandissimo come oggi non se ne trovano:Vujadin Boskov!Questo signore(in tutti i sensi)ragionava da persona intelligente priva di malizia e piena d’ironia,cose rare da trovare oggi.Sia fra gli addetti ai lavori che fra i tifosi(alcuni col Dossier nel cervello),gente che passa la vita a difendersi da uomini neri e fantasmi col computer sempre acceso pronti ad intercettare anche rutti e scorreggie!Uscite andate a prendere una boccata d’aria oppure ad aiutare qualche povero cristo e ricordate che:rigore e’ quando arbitro fischia!Grande Vujadin(peccato quel furto dalla sorte nel maggio 74,avresti strameritato quella Coppa Campioni)!!!!!!
sciocco comunicato della Juve. Peccato, ci sono cascati, non hanno retto la pressione del primo posto in classifica e di lottare per il primato. Spero di sbagliarmi, ma con le dichiarazioni post Siena e e post Parma ci siamo giocati una bella fetta di possibilità per vincere il campionato…
Ma adesso il bestiame Prescritto viene a raccontare come ci si comporta di fronte alle arbitrali. Voto ai tre quadrupedi: 4, 4, 4. I ladroni dal gesto delle manette per incitare la plebaglia di S.Siro? Ma come mai questo astio verso Agnelli? Poverini loro, preferivano Cobolli….
Beck, le è sfuggito il post di questa mattina di Ruggiero Palombo, uno dei ‘promotori’ di calciopoli?
@ nessuno
te la traduco: BARBONE!
Clochard??? Dimostri che a parte le tue idee su calciopoli/farsopoli sei un coglione a tutto tondo. Solo un pirla come te pooteva scrivere una stronzata simile. Minchione.
@ nessuno
mi pare difficile ipotizzare solo una presa di posizione della società diversa da quella presa da suoi altissimi stipendiati, anche se in privato si puo essere non del tutto d’accordo, …o no, ?? pensato a questo, clochard?