Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità, so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
eh eh Crosetti!!
leggete questo. Così è se vi pare…
Mi hanno veramente rotto i coglioni!!
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2012/02/16/news/juventus_post_polemiche_arbitri-30005971/?ref=HRLS-8
x Fierobianconero. Per la passione che mi contraddistingue, bisogna sempre guardare, se se ne ha la possibilità, in casa del nemico. L’ho sempre scritto questo. Non mi piace leggere solamente i giornali amici, non avrei mai di che riflettere! Leo
Per chi ne avesse voglia repubblica si può leggere anche gratuitamente sul sito “Youkioske”! Little Lions
@leo
la repubblica si adopera, non si legge…..
Se vi può incuriosire andate a leggere oggi su “repubblica” l’articolo di maurizio crosetti! E’ degno del personaggio e della sua indegna campagna contro la juve !
Scritto da Cristiano Poster il 17 febbraio 2012 alle ore 10:05
Sì Cristiano, un po’ d’accordo anch’io, tranne che su qualche eccesso. Non è articolo che mi entusiasma.
Sono d’accordissimo con Massimo Zampini. Ho postato il link del suo articolo in “Largo ai giovani”
Da GLMDJ————-Finalmente è scoppiato il bubbone. Parma-Juventus nonostante tutto ha partorito un risultato positivo: esplicitare la realtà che circonda la Juve. Merito di Antonio Conte, che ha finalmente mollato i freni della sostanza dialettica (non ancora della forma) e ha descritto chiaro e tondo le difficoltà ambientali in cui deve competere la sua squadra: nel dubbio dagli addosso alla Juve. D’altra parte la massima è vecchia di quasi sette anni, “per amor di Dio che non favorisca la Juve!”, autore e interprete “Ercolino”-Franco Carraro.
Giustamente l’esternazione di Conte non è rimasta isolata in società. Sia i calciatori, per i quali si è espresso Pirlo, sia la dirigenza nella persona di Nedved, hanno dato manforte al pensiero dell’allenatore. A sigillare l’unità di pensiero in casa bianconera è intervenuta anche una nota di approvazione pubblicata sul sito della Juve.
Unione quindi sembra esser la parola d’ordine in casa Juve. Non è un caso infatti che dalla sponda rossonera di Milano poco più di una settimana fa si è cercato in modo molto puerile di seminare zizzania tra Conte e i suoi ragazzi. Ovviamente il tentativo maldestro non ha sortito effetti, la Juve a differenza di altri è una squadra nel senso più alto della parola e ha fatto parlare il campo (come al solito).
Purtroppo in Italia il calcio non si fa solo sul rettangolo di gioco, ma si cerca di indirizzarlo dalle pagine dei giornali o tramite le sviste arbitrali in buona fede. Si è creato così un movimento di certa opinione che vede qualche squadra più forte della Juve: il rossonero è “più meraviglioso” del bianconero. Deve esser quindi giusto e accettato che il triangolino tricolore non cambi maglia e città.
Dopo Parma-Juve c’è forse un ostacolo nuovo a questo corposo movimento d’opinione e d’opinionisti che reputano giusto vedere il Milan davanti alla Juve, un sospetto che, al di là dello sdegno e dello sconforto, sempre più insistente si fa speranza: e se Antonio Conte insieme alla squadra fossero ancora più determinati nel mettersi di traverso all’opinione dominante?————–L’Unione è fondamentale !!!! L’UNIONE DI TUTTI GLI APPASSIONATI JUVENTINI !!!!!!!!!! FINALMENTE SOCIETA’ E TIFOSI POSSONO E…DEBBONO…RAPPRESENTARE UN CORPO UNICO PER DIRE…BASTA…AL CLIMA CHE ALIMENTA CONTINUAMENTE IL “SENTIMENTO POPOLARE”. Quella forma quasi razzistica di odio nei confronti della juventus e di supponenza nei confronti dei tifosi bianconeri, alimentati in tempi non troppo lontani – purtroppo – anche da atteggiamenti sbagliati della società torinese, che spero siano definitivamente stati superati. Il PROBLEMA MEDIATICO, come dice Emilio Cambiaghi, ed io più modestamente sottolineo da tempo, va affrontato con decisione e competenza. Chi non “lo vede” è…ufficialmente…connivente con chi vuole perpetuare il…”sentimento popolare” antijuventino. Libero di “non vederlo”…ma non di dare a bere agli altri la non EVIDENZA DEL FATTO, FINALMENTE ACCLARATO E DENUNCIATO ANCHE DALLA SOCIETA’ BIANCONERA !!!!!! Cristiano Poster.
Pepe!Si il calo della Juve e’ coinciso con i problemi di quest’ultimo era il nostro Boateng,col dovuto rispetto per il milanista(grandissimo).
Condivido, Emiliano, la Sua analisi e sugli “errori” commessi nei cambi durante le partita da parte di Conte! Penso anche che Conte stia crescendo, come allenatore, assieme alla juve stessa. Però nulla possiamo togliere ai meriti di Conte stesso. Ci stiamo meravigliando tutti di come sta conducendo la squadra. Questa squadra ha un gioco che prima non aveva e da parecchio tempo anche! Little Lions
scritto da Riccardo Ric il 17 febbraio 2012 alle ore 08:46…IO SONO D’ACCORDISSIMO CON EMILIO CAMBIAGHI (vedi -Scritto da Cristiano Poster il 17 febbraio 2012 alle ore 01:34)