Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
Un saluto volante ai Pazienti. Grazie delle visite. Continuate voi. A stanotte o a domani.
Il Primario
Ciao nessuno
Solo per curiosita’,dove l’hai vista la partita su espn?in italia?te lo chiedo perche’qui a bangkok i commentatori parlavano di dive di giovinco di enormous penalty su giaccherini e stonewall penalty su pirlo.uno dei due mi sembra fosse mark hateley but non posso giurarci.
Un mio collega in qatar mi dice che anche li i commentaori erano gli stessi.
Cordiali saluti
Ecco vedi, Nessuno, il male è. “………. Al netto degli arbitri, la juve ci sta mettendo molto di suo. Troppo per potersi immolare come vittima sacrificale……” Hai ragione non si doveva arrivare a questo, però a questo ci hanno portato altri e sarà dura scrivere “verità ” perchè il marchio è quello voluto da altri nel proprio interesse. Altro che smiles (si scrive così al plurale?)!!! Ti confesso un’ altra cosa mia personale, mi piace combattere queste battaglie solo che vorrei vedere la fine e non so se ci riuscirò (tocco ferro abbondantemente), ma i tempi sono quelli che sono. Adesso ride Rico per 20 sentenze, ma ride bene chi ride ultimo! Leo
Il QI salta alle stelle!!!!! Da quando il numero dei rigori a favore è proporzionale alla posizione in classifica?
Quei numeri stanno facendo il giro da 24 ore, hai qualcosa da dire (non che sia particolarmente interessato) a parte il copia/incolla? Post-2006….immagino i tuoi dati includano le ultime due stagioni trionfali chiuse al 7mo posto? Quanti rigori volevi per quelle, 15 ciascuna? E chi te li procurava, Amauri o Iaquinta? Dai basta per favore, lasciami le balle. Parla con fierobianconero o Poster, loro sono al tuo livello.
Leo, quello del filmato e’ lo stesso Rocchi che ieri sera in Ajax-Man United di ieri sera non ha dato un rigore per un fallo identico (stavolta in area) agli olandesi. Questo e’ il materiale arbitrale a nostra disposizione. La moviola e’ fantascienza, inutile parlarne. Al netto degli arbitri, la juve ci sta mettendo molto di suo. Troppo per potersi immolare come vittima sacrificale.
Bentornato Beccantini…tornerò a trovarti… (ex gobbi patetici… per non “provocare” in partenza, per i futuri commenti userò il nick originale : Luke)
Questo il saldo rigori post-2006 (pro-contro):
Inter 38-28
Juve 26-25
Milan 52-18
Roma 51-29
Tre turni, genio??
x Nessuno, di Ibra che ci sia o meno non me ne può fregar de meno. Mi piace vincere le partite ad armi pari. C’è più gusto! Ibra l’abbiamo “sopportato” noi e voi ed adesso anche il milan, fatto salvo che zio fester, che sa tutto e vigila su tutto,non riesce….! In quanto alla moviola , mi pare di avere scritto di altri due arbitri in più da sistemare dietro la porta. Pirlo, non è uno che parla tanto, aveva davanti la porta avversaria e la palla giusta per colpire, che faccia simulazioni e poi prediche dopo, mi pare esagerato. Poi adesso il mondo è all’incontrario quindi ci può essere tutto ed il contrario di tutto. L’ho visto il filmato. Ti confesso un’altra cosa. Quando ho visto inter/napoli ho detto tra me e me che l’avevano fatta grossa all’inter ed avevate mille ragioni per lamentarvi. Anch’io avrei preferito che il Napoli vincesse senza l’aiutone, poi mi sono detto ecco adesso si lamenta l’inter e non si lamenta più il napoli targato de laurentis e mazzari. Adesso questi ultimi hanno dimenticato tutto di allora! Questo è il calcio di oggi e questi sono i presidenti delle società . Di che Ti meravigli?Leo
Dimmelo tu, intelligentone, da chi arriva il problema. Moratti e Tronchetti Provera e la remuntada pazzesca? Galliani che senza Ibra per 3 turni compra gli arbitri a sfavore della Juve? Guido Rossi??? Mario Monti??? Qual’e’ il nome che uscira’ dal cilindro stavolta Einstein?