Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
Rico, quella di Parma era la farfalla di AA. In realta’ lo sputtanamento era’ gia’ avvenuto da anni…
Tengo a precisare che la juve, come società , sta facendo quello che per decenni hanno fatto sue altre società . Sta difendendo il Suo, senza se e senza ma. E’ facile dimenticare le “proprie cose” come torna facile ricordare il “presunto” ripeto “presunto” rigore su Ronaldo ad ogni occasione propizia e del gol de Turone (proverbiale) e non si fa mai accenno allo scudetto ” voluto” alla Lazio e quello “voluto” alla Roma post quelli di prima voluti da Andreotti e quelli che guidetto rossi ha consegnato su unvassoio d’argento (cartonato) a quella società ! E’ dura, molto dura risvegliarsi e vedersi davanti ancora la Juve. L’ultima consolazione consigliata è questa :riunitevi con maurizio crosetti gianni mura andrea sorrentino, servegnini, palombo zaccheroni sconcerti renga monti travaglio e compagnia cantante e piangete, sfogatevi abbracciatevi fate quello che volete, il vostro è un mondo diverso e non appartiene al calcio giocato su un campo verde! Little Lions
@ rico
che animo nobile, che sentimenti, che bontà di animo… grazie, ma ai destini della juve preferiamo pensarci da soli! sveglia, ciccio, il riferimento alla parità di trattamento era da inqudrare nella straegia complessiva che vede la società impegnata su più fronti giurisidizionali. Ovvero, è da intendersi come la ratio che ispira il tutto. Capisco che è più facile interpretarla come hai fatto te, ma le cose sono un tantino diverse…A d ogni modo, meglio comportarsi così, con tuti i irsichi connessi, così che non poter più guardarsi allo specchio.
Ai pochi(ssimi) che, in assenza del Primario, non si lasciano andare alle solite isterie. Segnalo un articoletto un po’ paradossale ma divertente sul Foglio.it , di Rio Paladoro dal titolo “Signora del dischetto”.
Prego astenersi maleducati e perdigiorno, tanto per loro non trovo il tempo (nè la voglia) di rispondere.
….ah dimenticavo Rico, ma poi con Il Martinello hai “combinato”?
Oh, ciao Rico, pronto per la partita? Ascolta Rico, tu sai che qui dal Primario c’è libero accesso a tutte le opinioni e personalmente le rispetto tutte, cercando di contrastarle se diverse dalle mie, sempre con rispetto, quindi rispetto anche la tua opinione su Andrea agnelli e sul suo comunicato malascia che siamo noi juventini a decidere cosa è una vergogna, e cosa no, per la Juventus. Altrimenti dovrei iniziare a fare l’elenco dei comunicati del tuo presidente onesto a prescindere e non ne vale la pena. Andrea Agnelli vuo fare la guerra al mondo? Bene, non so quantificarti la percentuale ma posso garantirti che la stragrande maggioranza degli juventini è con lui. Chi sei tu per dire che milioni di juventini sono cosi’ coglioni da seguirlo? E chi non è d’accordo se ne fara’ una ragione, ma ripeto, lascialo decidere a noi cosa è meglio per la Juventus.
Nessun commento all’ultimo post che ho letto, si commenta da solo! Richiamo all’attenzione di quello che stamani avevo scritto sulla querelle milano/torino e ribadisco sempre che moggi non c’entra un bel niente. Il potere ha occupato tutto dalle televisioni ai giornali, ma non lo spazio dedicato ai “blog”! Little Lions
La società si augura che la parità di trattamento, che sta perseguendo e perseguirà in ogni sede, venga applicata sempre in conformità con le regole del giuoco del calcio e della giustizia sportiva e ordinaria.
Ordinaria???
Cioè intendete ricorrere al TAR anche per i presunti rigori non dati?
Ho compreso e giustificato lo sfogo di Conte che ci poteva anche stare ma un comunicato come quello di ieri è una vergogna per una società come la Juve.
Non è più una questione di smile o di simpatia qui siamo di fronte a una società guidata da uno che si è messo in testa di fare la guerra al mondo, a partire dalla federazione da cui dipende e nel cui ambito fa giocare la sua squadra. E’ una cosa assurda.
Se andiamo a contare gli episodi contrari all’Inter quest’anno, a partire dal rigore non dato a Poli ( che da solo vale i tre mezzi rigori di Parma) per proseguire con Napoli, Catania, Atalanta,Lecce a quest’ora, con la squadretta che ci ritroviamo e visto come viaggiano le prime, saremmo a non più di 5 punti dalla vetta.
Agnelli sta portando la juve fuori dal calcio italiano, libero di farlo, ma non mi sembra una bella cosa.
Non capisce che per accontentare un milione di tifosi ne sta disamorando molti di più oltre che rendere la sua squadra invisa a tutti.
Conte sta facendo un grande lavoro e glielo stanno rovinando da dentro.
Sig. Penta, ed i giochi d’artificio? Little Lions
Luca G, accolgo il tuo intervento come l’ultima possibilita’ di sottrarmi ad Axl e Fiero. Marcotti, da dove iniziamo? Credo che curi il calcio internazionale per il Corriere dello Sport. A parte questo, in Italia e’ sconosciuto. Scrive per il Times. In TV ESPN e BBC. E’ un’enciclopedia calcistica vivente, niente a che vedere con Sconcerti e le sue tabelline. Giovane, probabilmente sulla 40ina. Il fatto che non operi in Italia e’ un vantaggio non da poco. Per farti un’idea su youtube ci sono vari spezzoni. Fammi sapere cosa ne pensi.