Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità, so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
x Nessuno. La faziosità porta tante volte a dire o a scrivere “cazzate”. Milito è un buon giocatore, che merita rispetto sopratutto perchè dalla bocca sua non sono mai uscite parole fuori le righe nei confronti di colleghi o Società diverse dall’inter! Che poi sia un giocatore di squadra di serie “b” non penso che l’avete presa sul serio! E lo sfottò che ogni tanto bisogna subire come lo subiamo anche noi! Leo
mi pare fuorviante la disinvoltura con cui si tenta di minimizzare la questione rigori: negati o meno, si dice, poco importa se non siete capaci di mettere una palla in rete. Eh no, se si accetta tale assunto parimenti si dovrebbe archiviare anche la invece sempre dibattuta polemica che le società a rischio retrocessione conducono, cioè l’essere penalizzate dalla sudditanza verso le grandi. Si dovrebbe zittirle dicendo loro: tanto, con i brocchi che vi ritrovate, dove pensate di andare se non in serie B? La verità è diversa, quando il rapporto torti-favori è troppo sbilanciato, e indubbiamente finora per la Juve lo è, peserà in maniera decisiva sul raggiungimento dell’obiettivo finale, quale che esso sia. E al luogo comune “alla fine torti e favori si pareggiano” non crede nemmeno più chi ritiene esista davvero Babbo Natale.
Vabbe’, mi do anch’io al copia/incolla: “Pensate a Milito, il suo periodo no e ora è tornato il cannoniere stratosferico che conoscevamo.” Stratosferico??? Ma non era un bidone di serie B???? Ops…
FONTE TUTTO JUVE.COM
LIVE VINOVO – CONTE: “Non accetto lezioni di stile da Lo Monaco, Donadoni e Ranieri. Chiedo scusa a Giovinco. Più vai in vetta, più le folate di vento sono forti. Negli ultimi anni il tifoso juventino ha subito un po’ troppo”
Ma ora totorotto, il clochard, rico e compagnia bella, non è che si dispiacciono?? Speriamo di no..!!!
Il cantante si è subito immedesimato nell’ambiente onesto per prescrizione/estinzione, ieri ha criticato Conte, ma leggete cosa disse nel post partita di Napoli-Juventus (3-1) del 2007.
“Già dal ritiro di Pinzolo avevo detto ai giocatori che gli arbitri, per paura, avrebbero potuto prendere decisioni contro la Juventus. Non ci sentiamo al centro di un complotto, ma nel dubbio ci penalizzano. Forse stiamo pagando noi lo scandalo di calciopoli. Non vogliamo aiuti, ma essere trattati come tutti gli altri. Non siamo al centro di chissà quale disegno, ci hanno dato tanti rigori contro e nessuno ha detto nulla. Noi non vogliamo nessun tipo di aiuto, ma vogliamo essere trattati come tutti gli altri, questo sì”.
Esattamente le stesse cose che ha detto Conte. Quando si dice “lo stile”………..
Scusami, Francesco, grazie per la condivisione del mio pensiero. Mi ero dimenticato. Leo
x Francesco. Stamani mi hanno dato fastidio tante cose: dalla lettura dei giornali ai programmi televisivi con tavole rotonde ad hoc. Ieri sera ho visto il festival e nel bene o nel male ho risentito artisti della canzone che mi hanno fatto un enorme piacere! Le minchiate sparate ad ” muzzum”, ma che cultura c’è in giro!!!!) non mi piacciono. Avevo idee diverse su opinionisti e giornalisti, adesso le ho cambiate perchè mi accorgo del livello di cultura che hanno! Non mi serve abbassare l’audio nel vedere le partite, io ascolto tutti, ma ho le mie idee! Little Lions
Ma perchè vi da tanto fastidio se esercitiamo il nostro sacrosanto diritto a difenderci? Tanto chi è onesto per prescrizione/estinzione non ha niente da temere.
Che bella cosa la democrazia!!! In certi siti onesti per prescrizione/estinzione chi canta fuori dal coro e non si attiene al copione (l’interista è bello, bravo, buono, onesto, biondo e con gli occhi azzurri) viene bollato come “troll” e bannato……………..grazie sig.Beccantini.
Bravo Lions, parole Sante!