Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità, so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
Purtroppo qualcuno basandosi sulla forza dei numeri crede di farsi portavoce di chissa’ quale verita’ e si sente obbligato a contrastare con qualsiasi minchiata concepibile quanto detto da me, tororosso e Rico. Normalmente ignorato, alle volte cedo alla tentazione.
Con tutto il rispetto Del Beccantini. Penso che questo blog sia molto grazioso ed alla fin fine si può dialogare con tutti (anche di diversa cultura) in maniera intelligente. Poi, come dice qualcuno, si danno e si prendono, ma che importanza ha? Mimma.manca Mimma! Leo
Ogni tanto leggo settore, indicato da Mimma a suo tempo. Per il resto mi piace la varieta’ di questo spazio e la presenza del Beck. Niente altro.
x Nessuno: curiosità la mia: Ma quanti blog consulti? Io scrivo qua ed in quello di Simone Stenti: A-Team! Non mi sono mai permesso di andare in altri siti e soprattutto in quelli di parte! Non mi interessano. Questo è molto bello e di un certo livello pure! Leo
Visto Leo, è riuscito a copia/incollare quello che ho scritto io, dove non c’è scritto che questo è un blog juventino, per dimostrare il contrario…..un genio, appunto.
Tranquillo Leo, è solo un genio che non vuole dialogare con me.
“Che bella cosa la democrazia!!! In certi siti onesti per prescrizione/estinzione chi canta fuori dal coro e non si attiene al copione (l’interista è bello, bravo, buono, onesto, biondo e con gli occhi azzurri) viene bollato come “troll” e bannato……………..grazie sig.Beccantini.”
x Nessuno. Non scherzo e lo so perchè scrivi che scherzo. Non so dove Axl abbia scritto questo, mi pare abbastanza inverosimile! Leo
Maledetta democrazia….lo sbattono fuori a calci nel sedere dai blog interisti e invece qui tutti possono dire la loro….grazie mille Mr Beccantini…thank you very much!
La juve è sempre la stessa e l’odio verso di Lei è sempre quello. Ognuno sta dalla parte che più gli conviene! Si combatte all’interno ed anche all’esterno se chi deve decidere decide di non decidere. Lo prevede lo statuto e lo dicono anche gli “incompetenti” .La juve è una SpA ed in quanto tale deve dare a “torto” o a ragione soddisfazione agli azionisti (lo richiede anche la CONSOB) ed ai tifosi che poi sono la maggioranza! Emigrare? è il sogno di moratti, ma lui è un “minimo” ed impropriamente chiamato “massimo”! Little Lions