Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
Appunto Luca G. Zeman sarebbe piu’ credibile se diversificasse un po’ i bersagli dei suoi strali. Cosi’ è una macchietta.
Axl non ti dico che Zeman è perfetto, un pò paraculo ma meglio di altri ipocriti che costellano lo schifoso mondo del calcio, con un ossessione, la Juventus, non so perchè ma è così.
Nicchi e Braschi dicono che va bene cosi’….intanto Mazzoleni per una o due domeniche verra’ lasciato a casa al caldo.
@ Mr. Davide, il pezzo è scritto in chiave paradossale e merita una risposta altrettanto paradossale. Esattamente come quella che ha dato lei. Un po’ di ironia, o di auto ironia, non fa mai male. Però, la prego, non segua la ciurmaglia che dileggia l’aspetto fisico dell’avversario o la sua professione. Fare il petroliere, in questa nostra povera Italia, non è peggio di fare automobili o gonfiare i forzieri svizzeri di buona memoria. Se vuole sapere di che pasta è fatto Moratti, lo chieda piuttosto a un galantuomo come Cobolli (intervista di oggi a sky) o, meglio ancora, a Gino Strada, si proprio quello di Emergency. Ovviamente può essere criticato come Presidente dell’Inter (chi lo sa più e meglio di un interista) ma confondere l’uomo col presidente lo lasci fare a chi, con i clochard che muoiono di freddo e di stenti, non trova di meglio che usare quella parola come un insulto.
Per juventini e onesti per prescrizione/estinzione, indistintamente…….http://www.uccellinodidelpiero.com/quando-il-saggio-indica-la-luna-lo-sciocco-guarda-il-dito/
Perdonami Luca G. ma vero e paraculo è una contraddizione in termini.
Ragazzi che dire? Deve andare cosi’, se le stesse cose le dice l’attuale allenatore degli onesti POTEVANO avere un senso , se le dice l’attuale allenatore della Juventus (la battuta sul parrucchino è meschina, ma tant’è), sono banali scuse per giustificare un secondo posto (????) . Lo stesso comunicato lo fece la Juventus presieduta da Cobolli Gigli il 24 febbraio 2008 ma loro erano piu’ simpatici, se lo fa Andrea Agnelli è vergognoso…….Santa pazienza!!!!!
Axl, a me le squadre di Zeman piacciono, il Pescara dà gusto a vederlo. Anche il personaggio mi piace, mi sembra abbastanza vero, anche se molto paraculo e quando le cose gli vanno male è sempre colpa di qualcun altro, ma nessuno è perfetto.
Riguardo al suo rapporto con la Juve, credo che il problema sia di tipo psicologico, forse risale ai tempi dello zio, non so darmi altre spiegazioni.
Premesso questo, si permettono di prenderci per il culo un pò troppe persone (allenatori, giornalisti, Televisioni, giornali, giocatori, direttori sportivi, presidenti, Federazione), Agnelli dovrebbe prenderne atto e trovare il modo di purgare tutti a dovere, senza sconti per Nessuno. (scherzo Nessuno)
…ci sono gobbi che si ostinano a NON capire… eppure il saldo dei rigori pro/contro nel periodo post calciopoli, avrebbe dovuto insegnare che il potere sta si a Milano, ma nella parte già biretrocessa. Qulche scienziato riporta le parole del 2007 di Ranieri, non capendo che, allora POTEVANO avere un senso, ma OGGI quelle del parrucchinato assomigliano a banali scuse, per giustificare il probabilissimo 2° posto (e vallo a buttare) dopo la grande illusione. So benissimo che non tutti i gobbi hanno l’intelligenza e l’integrità di un Beccantini…ma non li facevo così ottusi …
Rieccolo il grande allenatore, a cui Moggi ha impedito di andare ad allenare il Barcellona e il Real Madrid………«Si lamentano tutti, però secondo me in quella gara, l’unico rigore chiaro era quello in favore del Parma per il fallo su Giovinco»..