Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
Più o meno Luca…. ma fino al duemilaventitre il diritto di dare il nome allo stadio non ci appartiene….
Vi saluto anch’io. Arrivederci.
Daje Nessuno, falla rigare dritta (sembra vero)!!
Ciao Nobody…… buona serata. Salutala dille che ognuno ha la propria croce da portare….. purtoppo lei è stata particolarmente sfortunata…..
Ciao Nessuno. Buona serata………………………………….Leo
In parole povere: nel giugno del ’23 , avremmo la facoltà di dare “il” nome al nostro Stadio, o quella di farci coprire di milioni (forse) per farlo di nuovo chiamare, magari come un preservativo.
E’ per dare risposta a chi pensava che la nostra spocchiosità fosse parziale e non totale. Giusto Ezio “Noblesse oblige”. Mamma mia quante lingue sto imparando oggi……ripeto che figata!!!!! Leo
Ora vado a prendere la ragazza dal lavoro. Qualcuno oggi doveva pur lavorare….e appena rientra la metto ai fornelli e a ingrassare la porta del bagno che cigola da 6 mesi. Stavolta mi sente!
Ezio, 75 mln per 12 anni quindi. Non siamo a livello del City ma rispetto alla desolazione italiana avete scoperto il petrolio! E poi criticate Moratti…….
non è questione di spocchia….. siamo della Juve…. Noblesse oblige……..
Felicissimo di essere quasidinuovospocchioso!! Leo.