Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
amala pazza banda di cartonati prescritti, amala!!! senza farsopoli, quelli di sempre: clown’s di terz’ordine, guitti di periferia, amebe, povere comparse nella storia del football mondiale.
oppure uno striscione…” non so più come insultarvi”…
aspettiamo un altro tweeter della splendida signora moratti ora…DAI LEDY, PARLA!!!
dai che forse stasera si vede volare un altro motorino……
Che sete! qualcuno mi potrebbe dare un bicchiere di acqua fresca per cortesia?
X luke e nessuno – Ho fretta perchè ho un appunatmento. Vi lascio solo questo compitino da svolgere. Vi è mai capitato un caso in cui la fede sia stata sopraffatta dal’inganno? A voi l’ardua risposta.
Scritto da IL MARTINELLO il 17 febbraio 2012 alle ore 18:12
Sono ritornato e aspetto che qualcuno mi risponda. Ma è ptobabile che questa sera siete rimasti senza parole. Se non le ritrovate non mi offendo. O c’è qulacuno che è caduto nel baratro e l’altro sta cercando di tirarlo fuori?
Luca G, la porta non l’ha sistemata. In compenso, una volta informata della partita, ha messo su un preventivo brodino leggero…
@tororosso:non ironizzavo assolutamente sulla professione, volevo solo dire che i discorsi che fa l’attuale staff juventino sono uguali a quelli fatti da Moratti per oltre 10 anni e questo mi rattrista perché comprando Vampeta(Inter) o segnando poco rispetto alla mole di gioco fatta(Juve) non si vince, gli arbitri non contano mai, mi creda, lo dico da ex arbitro (seppure molto scarso); il Milan ha vinto uno scudetto senza un rigore a favore…
Vi ricordate un paio di settimane fá la diatriba se fosse piú forte Bonucci o la Ranocchia? Io non mi sarei permesso mai di dire che lo juventino sia piú forte (i suoi difetti sono sotto gli occhi di tutti) ma i Prescritti erano sicuri che l’altro fosse il nuovo Nesta. Forse lo avevano sentito da ESPN….
son tornati…MITICI!!!! 2 GOL IN UN MINUTO!!! GRAZIE DI ESISTERE, CLOWN’S!! PREMIATO CIRCO MORATTI