Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
Dai Rico, non fare il fenomeno pure tu, abbiamo sempre detto che ci fa piacere avere con noi degli esponenti degli onesti per prescrizione/estinzione, sono giorni che ci venite a fare le lezioncine sullo stile di Andrea Agnelli, di Conte, di Tizio e di Caio, sui rigori e non rigori e ora che commentiamo noi la vostra (ennesima)sconfitta vuoi fare il fenomeno?
@ rico
problemi di insonnia?? cattiva digestione, tre pere sullo stomaco? eppure dovreste essere abituati.
Al netto di farsopoli, questo è il vostro score abituale. Mi raccomando, giovedi non deludeteci!!! FATECE DIVERTI’!!!
La frase esatta era: la Juventus che si lamenta degli arbitri e’ come il Papa che si lamenta del Giubileo. La dissi nel 2000.
Moratti come Schettino. Ha lasciato San Siro nell’intervallo…
tororotto dove sei??? una lectio magistralis please…!!! ora, subito!!! sui valori etici che caratterizzano l’arte circense, magnificamente incarnata dai clown’s del PREMIATO CIRCO MORATTI
E’ curioso vedere come godete per le nostre sconfitte, voi, da sempre superiori.
Dico la verità , la cosa mi fa ridere e mi conforta.
Cercate ogni modo per medicare le vostre ferite e noi siamo una buona terapia,
Faremo per qualche anno quello che avete fatto voi negli ultimi 5 e nei 10 precedenti l’avvento dello stalliere. Rispetto a voi abbiamo però il vantaggio di essere passati più volte attraverso queste difficoltà .
Il nostro problema è quello di tifare una squadra pazza, squinternata e piena di casini, ma ci siamo abituati e la prendiamo per come è; Il vostro problema è la convinzione di essere dei predestinati alla vittoria, degli aventi diritto, degli unti dal signore..
E per difendere questo status siete riusciti a inventarvi un complotto planetario che ha eliminato un sistema di potere illegale ( in attesa di altre sentenze ).
Noi cerchiamo di raccogliere i cocci, voi continuate a fare esposti anche per un mezzo rigore.
Chiaramente il vostro obiettivo è più ambizioso: restituzione scudetti, cancellazione serie B,retrocessione inter, terza stella.
In bocca al lupo a noi e a voi, non so chi ne abbia più bisogno.
MASSIMINO NON FARCI SCHERZI, MI RACCOMANDO,,,!! MICA VORRAI CACCIARE IL CANTANTE EH..??
ORA SOTTO CON MARSIGLIA!!! FATECE DIVERTI’ !!!!
Meno male che c’è l’inter che non delude mai, sull’inter si puo’ sempre contare.
Se il camaleonte invece che pensare ai cazzi nostri pensasse un po’ ai suoi………
e intanto, su rai sport 1, tre vecchi inaciditi a sputare veleno…. MENO MALE CHE TRA POCO QUESTA FOGNA CHIAMATA RAI FALLIRA’
zitto zitto il cantante….. invece tanto zitto non ci stá perché deve parlare delle dichiarazioni di Conte. E sempre ieri ne ha avute anche per Villas Boas, chiamandolo “dead man walking”. Proprio lui !!!! Ragazzi quest’uomo, che 3 settimane fá si apprestava a diventare l’icona di cartone, é sempre di piú un mito bianconero! L’unico rischio é che persino il sobrio Dentimarci perda la pazienza e faccia un gesto totalmente contrario ai suoi princÃpi: cacciare il fenomeno di Testaccio e mettere immediatamente sotto contratto Guardiola, che fonti bene informate del foglio suino e di ESPN, danno come disposto a lasciare Messi, Xavi ed Iniesta pur di poter allenare Castaignos, Ranocchia ma soprattutto Nagatomo.