Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
Rico, essere presente stasera ti fa onore..e lo dico senza ironia….
con ironia però ti dico che è atteggiamento vero…da Juventino…( guarda che nel caso…ti accogliamo eh..:))
Inequivocabili le immagini mostrate da Sky pochi minuti fa. Nel finale di Inter-Bologna, Luc Castaignos furioso con il difensore bolognese Raggi si è lasciato andare a un tutt’altro che edificante sputo sulle scarpette dell’ex Palermo. Furibondo il difensore e anche Marco Di Vaio, che ha visto tutto e si è infuriato.
SISI, SIETE QUELLI DI SEMPRE, SIETE DAVVERO TORNATI
DURANTE L’ORA D’ARIA, IL NOTO PREGIUDICATO LELE ORIALI, SI SFOGA: “Claudio Ranieri è un allenatore abbandonato al suo destino. Il fatto che nello spogliatoio sia rimasto il direttore generale la dice lunga, non riesco a capire il perché di tutto questo. Adesso spero che Moratti decida con la sua testa e non si lasci consigliare da chi ha vicino. Mi risulta che Ranieri abbia chiesto determinati giocatori a gennaio ma la squadra si è indebolita”.
Dopo le dichiarazioni di Zanetti, Oriali ha poi mandato un’altra frecciata: “Bravo tu che almeno ci metti la faccia, a differenza di alcuni dirigenti”.
Sai Rico che in fondo mi dispiace vederti cosi’? A parte il fatto che non ho titoli per farlo ma dove e quando ho scritto che questo è un blog juventino? Io ho solo scritto che ci fa piacere ( a noi juventini) avere onesti per prescrizione/estinzione con cui discutere. La vostra sara’ sempre ben accetta anche se, ripeto, non sono io o nessun’altro, oltre il Primario, a stabilire cosa è ben accetto e cosa no. Io accetto il parere di tutti ai quali oppongo il mio, senza aver mai preteso di avere in tasca la verita’. Ma proprio perchè tu puoi dire la tua sulla Juventus noi diciamo la nostra sull’inter senza che tu debba fare quello che si sorprende perchè godiamo delle vostre sconfitte. Ma poi dovresti essere contento, oggi avete vinto, di 20 punti mi pare.
Buonasera primario, grazie per i saluti che mi ha portato il suo caro amico/collega.
Mi hanno fatto enorme piacere. E hanno portato fortuna!!!
Moratti come Schettino è grandiosa.
Scritto da Rico il 17 febbraio 2012 alle ore 23:17. Rico, sei un amico del blog…ci scriviamo, ci leggiamo,…dovrai ammettere che le nostre argomentazioni unite ai fatti hanno prodotto una rivisitazione di Calciopoli ridotta definitivamente per tutti in Farsopoli…manca l’ufficialità delle istituzioni, ma il “potere” vero…(non quello virtuale di Moggi) si dimostra tale proprio perchè distorce la realtà …ma denigrare chi vuole ricercare la verità dei fatti da,…PRESCRITTO…è veramente…imbarazzante,…per te. Dormici su…non mi va manco di ironizzare…non lo facevo spesso prima del 2006, e lo faccio raramente anche oggi,…però…lascia perdere…dai…Buona notte.
Fenomeno?
Ho detto che mi confortate; commentate pure, non vorrai toglermi la possibilità di risollevarmi un pò leggendo la vostra gioia per le nostre sconfitte!!Non vado di sicuro da settore a sentire i piagnistei, preferisco venire qui tutta la vita. E’ buffo vedere come la stessa cosa susciti sentimenti e sensazioni tanto opposte.Tanto io domani mattina ho smaltito tutto e penso alla prossima.
E poi axl ricordati che questo blog non è juventino, è frequentato in maggioranza da juventini ma non basta questo per definirlo tale.
E spiegami perchè quello che diciamo noi sono lezioncine e quello che scrivi tu verità inossidabili.
Se l’argomento del post di beck sono i rigori e gli strascichi cosa dobbiamo fare per dire la nostra?
Dovresti accettare il parere di chi non la pensa come te.
Ne scriverte tante voi…..
Beck, “Moratti come Schettino”… gliela rubo….
Buonasera sig. Beccantini, non so se ha visto la partita dell’inter, ma da stasera sono ancora piu’ convinto che della ex coppia centrale difensiva del Bari quello buono lo abbiamo preso noi.
MENO MALE!!! il cantante non si dimette!!! DAI GIOVEDI’ ALTRE RISATE!!