Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
@ Beck.
Oggettivamente, Oriali è un pregiudicato, così’ come lo è Moggi.
@ Beck
B.Sera. Pare che Lei sia andato a sky : oggetto del Suo intervento?
Vero sig.Beccantini, ma non è che Ranocchia, nelle partite precedenti sia stato un baluardo insormontabile. Secondo me Bonucci è mediamente meglio di lui.
Un saluto a Bilbao77.
Fierobianconero, la richiamo a un comportamento più consono al clima di un nosocomio quale, tutto sommato, questa Clinica è. Già nel “presentare” Oriali le era scappata la frizione…
Buona sera, signor Axl Rose, Al tempo: giudicare Ranocchia stasera sarebbe come giudicare Bonucci per il campionato scorso. Ammoniva Boniperti: mai giudicare un giocatore per i suoi eccessi, nel bene o nel male, ma sempre per il suo rendimento medio. Poi, se il medio “stat” in alto, tanto meglio.
@ rico
L’AVETE PRESA BENE, DAI CONSUETI SIGNORI QUALI SIETE. SOLO SPUTI ADDOSSO RAGGI..E NINTE MOTORINO..!!
…….oh Rico, dimenticavo, stando a qualche immagine che ho visto su Sky, non mi pare che la prendiate tanto per come è.
Riccardo Ric, la prego: citi almeno il nome del “ladro”…
Il ruminante deve essere a letto con li suoi bei mutandoni di lana e la borsa dell’acqua calda, invece l’ovino, in giarrettiere, brasato davanti a ESPN ad aspettare che si materializzi il suo sogno erotico (il bravo Gab Marcotti). Onore (si fa per dire) al somarello dal quale ci aspettavamo una memorabile disamina tecnica sui mali dei Prescritti, ma evidentemente chiedevamo troppo, ed allora va benissimo anche il solito raglio.