Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
Mi perdoni sig.Beccantini ma l’ultima non l’ho capita.
@ Beck
Se torna su sky, La vedo difficile che possa guardarLa…..
fiero
è più di un lustro che combatti per difendere uno condannato a 5 anni e 4 mesi per associazione a delinquere, uno che ha sputtanato la tua squadra in tutto il mondo, e trovi la forza di scrivere in maiuscolo il pregiudicato oriali.
Sei impareggiabile. ma come fai?
Signor Axl Rose: o tutti e due, o chi c’è già . Penso che sia un onorevole compromesso.
Salve Sig. Beck, sará contento per il suo Bologna vero?
Fierobianconero, ho criticato Conte e la società per la presa di posizione sui rigori, ho ricordato che un malvezzo comune, ho citato le dimissioni farsa di Galliani nel dicembre 1995, dopo un rigore negato contro il Toro, ho parlato dei due dati singolari che coinvolgono la Juventu, 1 rigore in 22 partite e il settimo attacco, ho parlato dell’autogol di Moratti (licenziamento di Benitez), ho criticato Mazzoleni per la non esplsione di Morrone – l’unico, vero, errore tecnico di martedì a parte i tre rigori movioleschi – ha criticato Mazzarri per il ricorso all’Uefa contro le due giornate di squalifica dopo che lui stesso aveva confessato “Ho spinto via l’avversario per dare una scoss alla squadra che stava giocando male” (episodio accaduto in Villarreal-Napoli), ho ricordato a proposito delle lamentele arbitrali il massimo docente in questione, José Mourinho, e poi ho cazzeggiato su twitter e dintorni.
Questo è il brogliaccio del mio intervento. Se ho dimenticato qualcosa, la prossima volta mi guardi. Grazie.
Ok Rico, opinioni, ma certe valutazioni sullo stile di Andrea Agnelli assomigliavano piu’ a lezioncine. A proposito di Torino, te l’ho chiesto stamattina ma non mi hai risposto, sei riuscito a combinare l’incontro/scontro con Il Martinello?
Pare che qualche esagitato abbia mollato un paio di manate all’auto di Paolillo (un gran bell’omino tra l’altro) per richiamarne l’attenzione. Smentita l’indiscrezione che si tratti di ultras Prescritti. Piú credibile sarebbe la pista che conduce al cosiddetto Nucleo ex-Arbitri disoccupati.
@ fierobianconero Se ti puo’ interessare, il sig.Beccantini, nel suo intervento su SKY, ha “osato” addirittura citare la relazione di Palazzi che massacra l’inter. caso piu’ unico che raro in televisione.
Axl
abbiamo vinto ma purtroppo l’Inter è speciale a rovinarmi le feste.
Comunque rimango a Torino e domani si gioca in contemporanea alla juve che non posso vedere.
Domani 0-1, su rigore chiaramente.
Libertà per tutti ma chiamiamole allo stesso modo, opinioni non lezioncine.
Non sono professore e anche se lo fossi non è questa un’aula di allievi ideali per me.
Ciao cristiano,
hai finito di spalare la neve? fra una spalata e l’altra la solita esposizione dei FATTI, mai delle sentenze mi raccomando. Decliniamo il verbo denigrare: io denigro, tu denigri, egli denigra….
Chiamiamole opinioni che è meglio.