Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
Buongiorno Primario. Ha letto il messaggio qui sotto di Alex (da Bangkok!)? Nonostante trattasi di persona garbata e di grande educazione, la pregherei personalmente se potesse garantirgli full access al blog. Crede si possa fare uno strappo alle regole?!
Buon giorno, Bilbao77. So che quelle conferenze vi mandano in estasi. Beati voi! Tutti discepoli di Mourinho, il massimo docente in materia di dietrologia arbitrale. Bilbao77, lei è giovane, io sono ormai 40 anni abbondanti che a un rigore non dato registro sempre le stesse menate. Porti pazienza, ma non mi riesco a entusiasmare. Porti pazienza, ma io penso più al settimo attacco. Comunque, per riassumere, e per fortuna, verba volant. Penso al Catania e al suo contropiede.
Anzi sig. Davide di novara, visto che le va di parlare di criminalitá organizzata, non si chieda perché i Prescritti (che qui un mese fá si stavano preparando a riconquistare il mondo…) sono tornati quelli pre-2006. Parliamo di come un’accozzaglia di quel genere sia stata messa nelle condizioni di rimpinguare la loro impolverata bacheca. Insomma se proprio risulta difficile parlare di calcio, sipotrebbe parlare di anticalcio.
Buongiorno nessuno
Stanotte ho guarato l’inter.indecente,non giriamoci attorno.mi chiedevo durante la partita,come fara’moratti,con l’aiuto di branca,a ricostruire una squadra da scudetto,senza poter sperperare mialrdi e senza contare,mi consenta la provocazione,su guido rossi.
Grazie saluti
Ps.ieri avrei continuato a conversare con lei e luca g.ma i miei commenti stanno 4-5ore in moderazione…mah
Gentile Davide di Novara, mozione bocciata.
Buondà Sig. Beck, che ne pensa della conferenza stampa di ieri di Conte? Non pensa che il mister sia piuttosto in gamba anche da quel punto di vista? La risposta a Ranieri sui condizionamenti mi é parsa geniale e veritiera. Mi sembra un gran bel passo avanti in generale perché la sua categoria si era abituata ai miasmi, accompagnati da “oooooooh” di ammirazione, del portoghese che per rispondere al medesimo soggetto (allora allenatore della Newentus) non trovava di meglio che ricordagli la sua condizione di 70enne perdente. Mettendo assieme queste due riferimenti, in tempi diversi, a Ranieri mi é venuta in mente il disegnino dell’evoluzionismo con i vari passaggi dalla scimmia all’uomo.
Buon giorno a lei, Little Lions.
Breaking news: contrordine, non e’ piu’ un campionato farsa! Tirate fuori le sciarpe e piegate lo striscione “campionato-wrestiling”. Dopo 10 sconfitte stavolta non c’e’ speranza che si rialzi. Gli avvoltoi hanno cantato tutta la notte, anche quelli che non si interessavano piu’ al calcio ma solo alla ricerca della verita’. Poco importa che il cadavere puzzasse gia’ da diverse settimane, con le tre pallottole di ieri sera anche i piu’ timidi non hanno resistito a danzarcisi sopra. Sono finiti i complotti. Moratti-Tronchetti hanno abbandonato la nave senza la moldava. Copelli-Sconcerti-Mazzoleni non fanno piu’ male, il sentimento popolare e’ rovesciato. Make love, not war. Fate l’amore con il piacere. Mettete le statistiche rigori pro/contro nei vostri cannoni. Almeno sino a stasera. Poi troverete la risposta al fatto che finito l’effetto Moggi ancora non si sia vinto una mazza. Minchia s’e’ mosso….ti dico che s’e’ mosso…scappa cacchio, s’e’ mosso…….tiragli una pietra…..no, era solo una sacca d’aria fuoriuscita a mo’ di peto….dai fammi quella foto che gli appoggio la scarpa sopra e sventolo la bandiera…
X David – Leggo che oggi dovrebbero giocare Vucinic e Borriello. Non voglio fare previsioni ne azzardarmi in giudizi tecnici su di loro. Voglio dire solo che siamo all’ultima spiaggia. Se neanche questi due insieme ci risolvono il problema del gol, allora per noi si prospetta un avvenire veramente difficile.
Mi ero dimenticato: Buongiorno a tutti! Leo