Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
“Il mio credo, la mira religione le intercettazioni?”. Se mai, dei giudici. Non mie. Ho tanti difetti, Bilbao, ma non ho intercettato nessuno.
Per definizione o indole un Prescritto mente sempre.
“Ma le preferisco di gran lunga alla moviola, soprattutto quella manipolata, che invece sembra essere il suo gingillo preferito”. Scusi, Bilbao: il mio gingillo preferito, la moviola?
Verba volant Sig. Beck ?????? Ma come, le intercettazioni? il suo credo, la sua religione….non sono parole, parole, parole?
Grazie Primario. Capito Alex? Nella mail qui sotto usa sempre gli stessi dati.
No Sig. Beck, io ho messo in risalto l’intelligente risposta di Conte a Ranieri, comparandola con quella volgare del portoghese, che ricordiamolo é l’idolo rimpianto della sua categoria, non della mia. In generale on ho particolarmente a cuore le conferenze stampa ma le preferisco di gran lunga alla moviola, soprattutto quella manipolata, che invece sembra essere il suo gingillo preferito.
Alex a dimostrazione di quanto si diceva ieri ma magari sto mentendo, aspettiamo per questo la decisione del giudice bilbao77 qua sul blog, le trasmissioni sono diverse. Da me davano Fiorentina-Napoli. L’Inter sono stato costretto a guardarla in streamining. Con la sostituzione Forlan-Poli a inizio ripresa ho pensato che la partita si potesse stabilizzare su un dignitoso 2-0 per loro. Per fortuna lo stop al canale in streaming mi ha evitato il gol di Coldwater. Si puo’ dire che anch’io abbia abbandonato la nave anzitempo…. Sulla dirigenza dico da tempo che un anno fuori dall’Europa puo’ farci bene. I proventi Uefa sono bazzecole, per meta’ ammortizzati dal mancato salario di Chivu (10 mln lordi)! Cosa siano in grado di fare, i dirigenti intendo, questa e’ una domanda a cui solo l’imperscrutabile potra’ rispondere. Le faccio notare un’ultima cosa. Quelli dell’Inter non sono cicli. Sono ellissi. Raggiungiamo la vetta in uno schiocco di dita, e con la stessa velocita’ precipitiamo da dove eravamo partiti. Non ci sono mezze misure. Pazza Inter appunto.
Ma io uso lo stesso email dal primo giorno.non capisco…..ma mi adeguo.
Nobody (e, di conseguenza, Alex), il problema è squisitamente tecnico. L’ho già spiegato, lo ripeto: qui non siamo più nell’ospedale de La Stampa dove i filtri non esistevano. Qui il filtraggio esiste solo in occasione del “primo ingresso”. Nobody, Alex: una volta entrati, se userete sempre lo stesso indirizzo di e-mail, verrete sempre inseriti in automatico; in caso contrario, se cambierete indirizzo, dovrete aspettare che il Primario vi sodgani; e il Primario magari è in sala operatoria o sta visitando.
Per favore: ho reso l’idea? Se potete, non cambiate indirizzo: usate quello con il quale siete già entrati. Grazie.
Buongiorno beck
L’altro giorno ho letto un suo commento,se non sbaglio,nel quale lei dichiarava che sconcerti e’un grande giornalista.devo confessarle che ci sono rimasto male.la mia stima nei di lei confronti e’sempre stata data dal fatto ke la consideravo agli antipodi rispetto a certi personaggi da democrazia cristiana tipo carraro abete petrucci pescante candido cannavo’e sicuramente ultimo ma primo il voltagabbana melenso e falso sconcerti al quale tra l’altro imputo una scarsa conoscenza tecnica del gioco del calcio.
Grazie