Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
No mi e, arrivata la bolletta della spazzatura!Firmata da Bilbao….& C.
Per Lovre51 : volevo sapere se ti era arrivata la tessera del club firmata da me e controfirmata da axl rose? E vidimata da Beccantini….
Martinello, per un attimo ci ho sperato, sono andato subito a controllare. Il giorno in cui la Juventus davvero emetterà un comunicato ufficiale così (“con grande disappunto dei telecronisti”), esulterò come non mai.
Il problema della Juve sono i media, non gli arbitri….
Vittima?? Povero minchione frustrato, ridursi così. Quanto capisci poco sicuro, di avere capito tutto. Equitalia è più svelta di te.
grazie little lions
per la cronaca devo dirle che sono juventino.
saluti
Confermo, Martinello. Troppi sprechi, partita a senso unico.
A proposito,caro Bilbao,ho pure il SUV!Pero’ con solo due ruote motrici!
Comunicato ufficiale – Juventus in finale a Viareggio. Battuto il Parma 1 a 0. Partita sofferta. Ha segnato a pochi minuti dallai fine Spinazzola. I parmensi hanno naturalmente protestato (e te pareva) per un presunto fuori gioco dello juventino ma le telecamere, con grande disappunto dei telecronisti, hanno dimostrato senza ombra di dubbio che il gol era regolare. Comunque sembrava di vedere la prima squadra. Grande possesso di palla,almeno 10 palle gol ma nessuno riusciva a metterla dentro. Solo un palo di De Silvestro. E’ un succeso di squadra per cui non faccio graduatorie. Tutti bravi anche se non è stato proprio così.
Bilbao,se fosse viva la buonanima di Moliere, dopo averti letto scriverebbe:il malato di mente o fors’anche:Fissazioni(sottotitolo)!Statti bene…comunista.
ma pensa te quel somaro Prescritto: é stato il primo ad insultare qualche settimana fá e adesso fa la vittima. Tiburzio!