Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
beh, Ric.. ci sarebbe da dire su sky in generale… mentre conte diceva le sue castronerie, mostravano la caduta di giovinco….
Vabbè i pochi rigori a favore, ma la juve fa troppa fatica a segnare. Visto il Milan di ieri sera, la vedo dura per il titolo. Non si perde, ed è un bene, ma bisogna metterla dentro questa palla. Ma di attaccanti migliori di Borriello e Vucinic non ce ne sono in giro? O la Roma ci ha rifilato un doppio bidone?
@ ricc
magari se non contribuissi allo stipendio dei vari sconcerti, d’amico, bergomi&caressa (!),sarebbe meglio, no?
Cristiano, a parte il fatto che qualche sentenza è stata emessa, nella speranza – naturalmente- che possa essere ribaltata, lei mi accomuna a troppi. Lo so che le fa comodo, ma guardi che il sentimento popolare è bipolare, scusi la cacofonia, lei scrive oggi gli stessissimi concetti che gli anti juventini scrivevano prima. E mi fermo qui per amor di patria. Cristiano, voi siete tutti uguali. Voi tifosi in generale. Non uno, ripeto: non uno, che abbia tirato fuori il Mazzoleni di Firenze o il Mazzoleni del rigore di Del Piero fuori area. Non uno!
il problema Beck, e Lei è troppo intelligente e scafato come giornalista per non saperlo è proprio quello che dice il Sig.Riccardo, a parti invertite oggi finimondo
ed allora io mi incazzo come una bestia
porquè Nobody?…….. ho premesso che è soprattutto colpa nostra….. ho premesso che se avessimo benzema al posto di vucinic……….. ho premesso che non è un fatto di arbitri
poi, sulla spartizione, fa parte delle italiche cose…..
non avrebbe funzionato, la spartizione, almeno non così bene, se noi fossimo (e fossimo stati) più forti….
Però mi dovete spiegare una cosa…chi ne avrà voglia, se qualcuno ce l’avrà . Ok, il sentimento popolare che sta alla base di calciopoli ecc ecc ecc. Bene. Ma io sono ben orgoglioso che esista un sentimento popolare antijuventino. E’ invidia, rancore(ops), nei nostri confronti per tutte le figure di m….che, storicamente, abbiamo riservato alle squadre avversarie. Mi preoccuperò il giorno in cui non lo vederò più, mi preoccupavo, in queste ultime stagioni, quando stavamo diventando “simpatici” alle tifoserie avversarie. Lungi la simpatia dalla Juve, vade retro Satana.
Il problema vero è la strumentalizzazione di tale sentimento da parte dei media. Il problema della Juve sono i media, non gli arbitri. Esempio, tanto uno vale per tutti: va dichiarata guerra a Sconcerti, capo opinionista di Sky, oggi Tv che più di altre ” fa opinione”, storico antijuventino, incompetente ed in malafede.
Guerra ai media, non agli arbitri.
Primario. a) Ya Ya Touré costa un pacco di soldi, piu’ di Tevez e Pato messi insieme. Non e’ roba per il nostro campionato. b) Pato servirebbe alla Juve, esterno d’attacco con licenza di segnare. c) Pato non gioca, il feeling con Ibra e con il resto s’e’ rotto, fra lui e El Shaarawi meglio tenere quest’ultimo. d) Il Milan sara’ costretto a vendere Pato perche’ un’altra annata cosi’ e non ricavano piu’ niente. Pagato 18 mln, mi sembra, non vedo grandi margini di profitto. e) Non ci si puo’ legare ad un giocatore incompiuto (Pato) come a suo tempo Moratti con Recoba. Altri tempi, ora i conti devono tornare. Musica nostalgica della sigla finale di “Il mio nome e’ Nessuno” ci starebbe alla grande. (Non per Recoba, per i tempi andati…)
Scritto da Roberto Beccantini il 16 febbraio 2012 alle ore 11:42. No Beck deve dedurre che…con quei dati a “favore” dei bianconeri…staremmo a parlare di “CONTINUE RUBERIE”…perchè per molto meno (statistiche ante 2006) si è alimentato quel “sentimento popolare”…ormai noto !!!
Buon giorno, Cristiano. Sono cinque anni che cerco di riabituare le vedovelle di Moggi come lei a giocare in undici contro undici. E’ durissima… Ogni tanto mi ci casca pure l’Antonio.