Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
Quelli come De Ceglie servono come il pane!
Siena città stupenda, Palermo bellissima o stupenda come preferisci! Il campanilismo non paga, lo devono dire gli altri non tu per la tua Siena o io e la mia Palermo! Leo
Adesso vi saluto tutti… vado a fare una corsetta…….. se non muoio durante, o subito dopo, torno a fare quattro chiacchiere con voi……. ciao.
Ezio, de gustibus………se preferite il poeta, va bene cosi’, io mi tengo il Capitano (sua santita’ è un’altra roba)
Per axl rose : potenzialmente mi ricorda un altro genio mancato del calcio, ma era scemo (strano per un sudamericano no?….). Edmundo. Per me aveva dei numeri eccezionali ma (sempre strano per un sudamericano!), preferiva i culi di Rio e i cocktail di Copacabana al calcio….avesse avuto un briciolo di cervello (e voglia!) in più, in assenza di Batistuta quella Fiorentina avrebbe detto la sua fino all’ultimo…
Nobody: il rigorino non c’era stavolta…….. e, meno male, non se lo sono inventati… (ti confesso che ad un certo punto l’ho temuto)…. ci fosse stato e non ce l’avessero dato, mi sarei leggermente alterato……..
Ciao Ezio, va bene.
Per Leo45 : Siena, comunque è una città stupenda. Meno male che i tre fenomeni del nuovo continente non sono sul mercato! Che Juve sarebbe senza Estigarribia?….ehhh….
Nobody non inzigare guerre………
Su De Ceglie son d’accordo con Lex…. ha anche pagato infortuni ripetuti che certamente non hanno aiutato la sua crescita……. non è un fenomeno, ma a questi livelli ci sta eccome….
su “Sua Santità ”…… Axl, ma hai visto a Milano? Tre contropiede facili, facili, palloni tenuti inutilmente e persi irrimediabilmente…….. si giocasse da fermo, ma si deve correre… soprattutto in “questa” Juve…
Sempre a proposito del nostro poeta del goal, se vi puo’ interessare l’opinione di Boban, ha detto che è un giocatore potenzialmente fortissimo ma che non ha ambizione, e se non ha ambizione alla soglia dei 30 anni, non ce l’avra’ piu. Ditemi voi se nella Juventus puo’ giocare gente senza ambizione.