Gentili Nicchi e Braschi, è Antonio Conte che vi parla. Come ricorderete, dopo Juventus-Cagliari chiesi scusa a Ballardini perché alcune bracciate – soprattutto la seconda, di Pirlo – erano state trascurate dal signor Guida. Il Cagliari avrebbe avuto diritto, come minimo, a un rigore. Con la stessa eleganza – se non si fida, chieda pure in giro – dopo Juventus-Siena avevo archiviato il braccio di Vergassola, ignorato dal signor Peruzzo. Il rigore è un gol probabile, non sicuro: non lo dimentico mai.
Sono, così, arrivato a Parma-Juventus. Premesso che Vucinic è indifendibile, il nostro attacco solo il settimo del campionato e il possesso palla promessa di copula, ma non copula, porto a vostra conoscenza che il signor Mazzoleni non ha concesso due rigori a noi (su Giaccherini, netto, e su Pirlo, agli sgoccioli degli sgoccioli) e uno al Parma (su Giovinco).
Per carità , so benissimo che il signor Mazzoleni diresse anche Fiorentina-Milan – 0-0 come al Tardini – annullando una rete regolare a Seedorf e negando un rigore solare a Pato. Inoltre, l’8 febbraio, sempre il signor Mazzoleni fu inappuntabile mella sfida di Coppa a San Siro, vinta per 2-1 dalla mia squadra contro il Milan. Non mi va di creare alibi che possano condizionare i giocatori. Non mi va neppure di istigare la faziosità del tifo più nostalgico. A Vucinic, Matri e Marchisio chiedo di più: agli arbitri, chiedo il giusto. Come potete apprendere dalla lettura dei giornali, in ventidue partite la Juventus ha avuto un solo rigore a favore. Trovo il dato non scandaloso, ma singolare. Nello stesso tempo, trovo ridicolo che molti parlino dell’Arsenal, dopo il 4-0 inflittogli dal Milan, come di una squadretta: alla vigilia, sembrava che senza Tevez Allegri non sarebbe arrivato alle idi di marzo. Ah, questi tifosi: tutti uguali».
Naturalmente stavo sognando. Peccato.
Secondo voi la quota scudetto qual è?…..71 punti?……
Aspetta Ezio, non cambiamo le carte in tavola, si parlava del nostro poeta del goal (e del nostro modello) rispetto a Matri e Quagliarella…….parliamone.
Da quando Axl, le infermiere contraddirebbero la terapia del Primario? Roberto non direbbe mai quelle cose su DelPiero?…
Come “veci” ti riesce benissimo axl….
1 in meno di Vucinic…
rispetto a Matri e Quagliarella? No dai Axl…….. va bene l’amore, ma…… anche la Antonelli è stata la Antonelli……..
Leo, piaccia o non piaccia, il Primario mi ha chiesto di fare le sue veci, in attesa del suo arrivo :-))
Un po’ con le natiche flaccide ‘ste infemiere…..
Il Primario è in vacanza? Meno male che ci sono le infermiere!!!!!!Leo
Ezio, ripeto, è chiaramente una provocazione in quanto irrealizzabile, ma facciamo giocare a Del Piero , da titolare, le restanti parti partite e alla fine vediamo chi ha inciso di piu’. Ovviamente accetto scommesse.