In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
Beck,ma a chi stai rispondendo?Io su questo blog GioJuve84 non l’ho mai letto!Forse hai sbagliato blog,Primario forse cominci a diventare vecchio!Promuoviamo il Secondario,va bene Axl?Ci farai una terapia musicale,Rock Pop R&B condito con un po’ di calcio per le ossa!
Lovre51, lei legge nel pensiero (di mia moglie). Buona notte a Pescara!
GioJuve84, credo anch’io che la vittoria di Udine sia stata, per Milan, un gran colpo. Ha ragione a paragonarla al successo di quel Perugia-Juventus, ricordo perfettamente lo “scardabagno” di Camoranesi e, se non sbaglio, Cosmi furibondo e Nedved che, vicino a lui, lo guardava con grande saggezza. Sulla Juve odierna, certo: Pirlo e gli altri, Marchisio si è fermato, gli attaccanti faticano a segnare. Però con le Grandi la squadra riesce a dare il meglio. Buona serata.
Primario,ma dove vai?Facciamoci una birretta.Ah…ho capito…..la signora ti puo’ chiudere fuori!
@ rico
parlane degli anni di capello alla juve , dai parlane!
Pazienti, vado. Buona notte a todos. Grazie per le visite odierne. Continuate voi. A domani.
Il Primario
Gufata andata a segno e se ci aggiungiamo la sconfitta della Lazio, giornata positiva.
redbull
Mi può andar bene la distinzione fra cuore e professione, anche se tifare una squadra è anche o sopratutto una questione di cuore, sicuramente non una professione.
Capello ha preso il milan di sacchi il quale con quella squadra è stato più quello che ha perso di quello che ha vinto, lui, capello l’ha gestita in maniera tradizionale vincendo molto di più, ma quella squadra con qualunque allenatore di serie A avrebbe stravinto, secondo me. Il ritorno al milan fu patetico.
Alla Roma per vincere uno scudetto ha impoverito la famiglia più ricca di Roma e una delle più ricche d’Italia, che dopo avere dismesso un capitale milionario ancora sta pagando debiti.
Al real vincono tre campionati su 4 da sempre, a parte questi ultimi anni di dominio Barca.
E nonostante avesse vinto lo mandarono via perchè la gente non apprezzzava il gioco della squadra.
Dei due anni alla juve non voglio parlare neanche sottovoce.
In inghilterra ha promesso f…a e mantenuto c….i.
Una qualità certa è che sa scegliere i giocatori ma non è uno che va a prendere i giovani, vuole quelli fatti che costano un occhio e noi non ci possiamo permettere. Questo il mio parete tecnico.
Ha più di 60 anni, è pieno di soldi, fa un calcio tradizionale e sparagnino, ci ha sempre snobbati e maltrattati. Per me basta e avanza per non volerlo e al di là di tutto non riuscirei proprio a vederlo sulla nostra panchina.
Buona sera a tutti. La sartina ha un “problemino”: Per cortesia, siccome la lingua (idioma?) italiana non e’ la mia, vi invito a spiegarmi se, in Italiano e correto dire: Quando si vince – “sono” – tutti piu’ sereni — oppure: quando si vince -, “siamo” – tutti piu’ sereni? grazie ……la sartina di beccantini
Intanto sto gufando l’Udinese,sai piu’ distanziamo la quarta e meglio e’!Chissa che n’acqu a vent!Scusa il dialetto ma dopo 48 anni d’Abruzzo anche un dalmata…..