In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
Allegri stuzzica e vorrebbe portare la partita di sabato sulla “dialettica”. Mi auguro che chi di dovere non cada nel tranello! Non avevo mai sentito Allegri parlare tanto, cosa gli hanno fatto? Ha paura per sabato?, noi, almeno io, mi auguro che sabato Ibra giochi. Non mi fido delle riserve. Per noi della juve sono stati più importanti i risultati di ieri sera che il risultato che può venire fuori sabato! Non è decisiva e poi dobbiamo ancora recuperare una partita! Little Lions
@ Lovre51 Mi dispiace ma, se volete essere curati da me, posso solo somministravi del buon sano vecchio rock. Per il resto terapie di sostegno presso altre Cliniche :-))
Più che la domenica calcistica a parte un Cesena ed una Lazio inguardabili. La scena è stata occupata da “Filippo” . Non mi era mai capitato di vedere squadre (più di una) sputare sangue quanto giocano contro la juve per poi sbracare quanto incontrano altre squadre! A Cesena ieri e con quel Cesena “la margherita” di Axl avrebbe fatto almeno una doppietta! Little Lions
No problem Luca
X Axl, scusami per ieri sera. Non sono scappato, mi è saltato internet.
Comunque: Udinese 0-0 in casa, Lazio travolta a Palermo, Inter travolta in casa.
La terza è a sette ppunti con una partita da recuperare. Not too bad, Man!!
Caro Roberto, è sempre un piacere rovistare nelle pagine del Tuo blog. A proposito di Milan-Juventus sono piuttosto fiducioso. La partita la dovrebbero fare loro, ma nemmeno Allegri sa quanto vale il suo Milan senza Ibra e Boateng. Il Cesena non rappresentava un test indicativo e a Udine al Diavolo è andata di lusso. La Juventus di oggi ha forse meno qualità complessiva, ma ha un ritmo che a questo Milan può far girare la testa. Sarà una bella partita ;-)
Sig. Italo, il mio commento é presto detto: il Sig. Beck ha detto di sapere che io la penso proprio come lei, mentre lei ha visto un cedimento nei miei convincimenti a proposito di Farsopoli.(???). Considerazioni analoghe che mi situano nel fronte opposto o in procinto di disertare. In quel senso, e solo in quello, vi uniformavo e quindi chiedevo scusa ad ognuno di voi, nel caso la cosa non vi facesse particolare piacere. Non esiste una sola possibilitá che possa recedere dalle mie convinzioni su Farsopoli semplicemente perché se fosse esistita una prova seria (e non indizi piú o meno prefabbricati ad arte) sarebbe stata evidenziata da tempo. Invece é servita la massiccia complicitá della propaganda mediatica per condannarci. La stessa che si usa settimanalmente contro gli arbitri che osino sbagliare a nostro favore. E mi dispiace constatare che il SIg. Beck fa la sua parte in tal senso.
Mughini, le dispiace rispondere a quelli come il somarello Prescritto? Gli potrebbe sintetizzare in una frase la Juve di Capello del 2006 per cortesia?
….” 91 punti, teste di cazzo, 91 punti!….
Grazie molte delle sagge parole Giampiero.
Ho fatto un post su Capello ma l’ho fatto sull’articolo precedente scusatemi e fatemi sapere che ne pensate!
fiero
un pò come il milan di sacchi, squadra molto forte,più quello che ha perso di quello che ha vinto; giocava un calcio palloso e in europa, vero obiettivo di tifosi e società , ha fatto male.Questo ha allenato juve-milan-real e roma. Per dire che non sono così sicuro che sia un fenomeno di allenatore.
ma è un problema, ripeto, che non mi porrei neanche, non lo voglio a prescindere.